Calciomercato.com

  • Fiorentina su Jorge Merè dello Sporting Gijon, ma il prezzo spaventa

    Fiorentina su Jorge Merè dello Sporting Gijon, ma il prezzo spaventa

    • David Fabbri

    Il mercato dei difensori è stato quello che più ha tenuto banco durante l'attuale annata calcistica della Fiorentina: un tormentone iniziato a fine mercato estivo per poi protrarsi fino a gennaio senza trovare un degno rinforzo alla retroguardia. Da Lisandro Lopez a Mammana, per poi arrivare ad ottenere Benaoluane, che purtroppo fino ad ora non ha mai calcato il terreno di gioco con la maglia viola. Questo è un percorso che la società viola vuole senz'altro evitare di ripetere, al fine di evitare figuracce ma soprattutto per regalare a Sousa un giocatore di buone qualità e prospettive che piace soprattutto a lui, un profilo come appunto Emanuel Mammana del River Plate.


    Sfumato totalmente l'argentino ecco spuntare un nuovo obiettivo per la nuova difesa gigliata: il nome è quello di Jorge Meré Pérez, centrale dello Sporting de Gijon. Classe '97, ha impressionato moltissimo gli osservatori viola inviati in Spagna per lui, i quali hanno potuto assistere ad alcune sue gare giocate quasi sempre da titolare in Liga. Il perché di questo apprezzamento da parte dei gigliati è molto semplice: oltre ad essere un giovane con ampi margini di crescita e in ottica dell'Under 21 spagnola, le sue origini iberiche gli permetterebbero un buon ambientamento in una squadra come la Fiorentina che da tempo ormai parla sempre più spagnolo, tanto per citare i vari Borja Valero, Alonso, Tello.

    Ciò che lascia perplessi è quello che potrebbe essere il costo effettivo dell'affare: premesso che il valore del suo cartellino si aggira attorno ad una cifra superiore ai 2 milioni di euro, sul suo contratto con il club asturiano valido fino al 2019 incide una clausola rescissoria di circa 25 milioni di euro. Non solo, c'è anche da considerare l'importante concorrenza per il futuro gioiellino delle Furie Rosse: su di lui c'è infatti da tempo il forte interesse di Juventus e Lazio, e non è poi così improbabile che possa anche scattare un asta al rialzo nella prossima sessione di mercato per arrivare al suo cartellino. Ad ogni modo la Fiorentina ha il dovere di provare ad accaparrarselo, in modo così da colmare con forze fresche uno slot della retroguardia viola, che in questa stagione ha risentito molto davvero di una coperta davvero troppo corta nel tentativo di affrontare nello stesso periodo tre competizioni diverse.


    Altre Notizie