Calciomercato.com

  • Fiorentina-Juve, l'accoglienza a Vlahovic: dagli spalti 'zingaro' e 'buffone', la Fiesole cita l'Inferno di Dante

    Fiorentina-Juve, l'accoglienza a Vlahovic: dagli spalti 'zingaro' e 'buffone', la Fiesole cita l'Inferno di Dante

    • Mattia Sorbetti
    E' il giorno di Fiorentina-Juventus, è il giorno del ritorno di Dusan Vlahovic al Franchi: i tifosi viola hanno organizzato un'accoglienza speciale con coreografie e altre iniziative che Calciomercato.com vi racconterà in diretta, di pari passo con l'avvicinamento e lo svolgimento della partita: 

    Ore 21:35 - Appare un altro striscione: "Chi si presenta all'alba, chi scappa in nottata. Ultras Juve-Vlahovic: chi si somiglia si piglia = conigli"

    Ore 20:45 - Esposto in Curva Fiesole uno striscione che fa riferimento al Canto 32 dell'Inferno di Dante, quello dedicato ai traditori della Patria: "Omai non vo' che più favelle / Malvagio traditor, ch'a la tua onta / Io porterò di te vere novelle".

    Fiorentina-Juve, l'accoglienza a Vlahovic: dagli spalti 'zingaro' e 'buffone', la Fiesole cita l'Inferno di Dante


    Ore 20:30 - Nonostante gli appelli di Comune e società, dagli spalti del Franchi sono piovuti insulti come "buffone" e "zingaro" all'indirizzo del numero 7 della Juventus. 

    Ore 20:20 - All'ingresso in campo della Juventus, Vlahovic è stato bombardato con i fischi. Le telecamere lo hanno inquadrato quasi sorridente mentre si produceva nei primi allunghi. 

    Ore 19:45 - Arrivata la squadra bianconera, sommersa inevitabilmente dai fischi e dai boati. 
    Ore 19:35 - La Juve non è ancora arrivata allo stadio, c'è grande attesa per il primo impatto con i sostenitori viola appostati. 

    Ora 19:20 - Come riporta Rai Sport, i tifosi viola hanno ricevuto circa 10mila fischietti da soffiare per tentare di stordire l'attaccante serbo. All'esterno dello stadio si sentono già ovunque. 
     

    Altre Notizie