Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: muro Igor, Amrabat torna quello del Qatar. Gonzalez glaciale

    Fiorentina, le pagelle di CM: muro Igor, Amrabat torna quello del Qatar. Gonzalez glaciale

    • Filippo Caroli
    FIORENTINA

    Terracciano 7: la prima conclusione ospite arriva oltre la mezz’ora, e si fa trovare pronto. Poi il Milan sale, ma lui dice sempre di no. Ottimo

    Dodò 6: gioca tanto in verticale anche se quando viene puntato va in difficoltà. Ma quando spinge fa male, e disegna l’assist per il raddoppio di Jovic.

    Quarta 6: qualche sbavatura quando l’avversario gli parte alle spalle. Poi cresce di condizione quando la gara lo richiede.

    Igor 7: Gara monumentale del centrale brasiliano che ferma Giroud prima e Ibra poi. Non proprio i primi che passano. Coriaceo

    Biraghi 5,5: forse il meno positivo in una serata da sogno. Qualche calcio da fermo pericoloso, poco altro. (dal 28’ st Ranieri 6: entra nel momento più duro portando fieno in cascina)

    Bonaventura 6,5: detta, come spesso gli capita, i tempi della manovra offensiva. Piedi delicati come pochi ce ne sono in Serie A. (dal 35' st Castrovilli sv)

    Amrabat 7: Rebic e De Ketelaere non fanno vita facile con lui da quelle parti. Ruggisce su tutti i mediani rossoneri uscendo spesso vincitore. (dal 45’ st Barak sv)

    Mandragora 6: gara poco appariscente, ma se Bennacer tocca pochissimi palloni è soprattutto grazie a lui.

    Gonzalez 6,5: continua ad apparire stanco ma si prende la responsabilità di calciare un rigore che pesa come un macigno. E non sbaglia. (dal 45’ st Sottil sv)

    Cabral 6,5: vedersela coi 3 centrali rossoneri non è roba da poco. Lui fa a sportellate facendo ammonire un paio di avversari e dando l’impressione di essere in grande condizione fisica. (dal 34' st Jovic 6,5: entra e segna, difficile chiedere di più a un attaccante)

    Ikoné 6,5: generoso ma spesso impreciso, il meglio lo dà sulla corsa piuttosto che in rifinitura. E infatti brucia Tomori conquistando un rigore preziosissimo.

    All. Italiano 7: ingabbia il Milan proponendo una Fiorentina spregiudicata senza alcun timore reverenziale. I suoi giocano una gara al limite della perfezione tattica. Azzecca il cambio di Jovic. E il gol di Hernandez a tempo scaduto non fa per nulla male.

    Altre Notizie