Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: momento magico per Cutrone, che gioia Kouamè

    Fiorentina, le pagelle di CM: momento magico per Cutrone, che gioia Kouamè

    • Iacopo Nathan
    Fiorentina-Torino 2-0

    Terracciano 6: Il portiere viola è una sicurezza. Non rischia mai ed è preciso nelle uscite, sicuramente il miglior numero 12 della Serie A.

    Milenkovic 6.5: Guida la retroguardia viola, che soffre poco, ma deve respingere le offensive granata. Prezioso in più di una occasione, anche nel portare palla.

    Pezzella 6.5: Bella prestazione anche del capitano, che per la maglia viola mette sempre anima e corpo senza risparmiarsi mai. Preciso e attento in chiusura.

    Caceres 6: Mezzo voto in meno rispetto ai compagni per il troppo spazio lasciato a Belotti in occasione del palo colpito dal numero 9 granata, ma anche la sua prestazione è decisamente positiva.

    Chiesa 5.5: Non riesce a replicare la bella prestazione di Lecce, spostato più indietro è costretto a compiti difensivi, limitando la sua esplosività. Non riesce ad essere incisivo come vorrebbe.

    (Dal 23’ s.t. Venuti 6: Entra per dare copertura sulla fascia e non soffrire nel finale, compiendo il suo dovere)

    Castrovilli 6.5: A centrocampo è una risorsa preziosissima, e dopo qualche prestazione sottotono e qualche acciacco, sta tornado sui suoi livelli. Vede calcio e si trova benissimo con Ribery, due ottimi indizi in casa viola.

    (Dal 37’ s.t. Ceccherini: SV)

    Pulgar 6: Bella partita del regista cileno, che in mezzo al campo fa sentire il suo peso. Bei palloni e tante intercettazioni per l’ex Bologna

    Ghezzal 5.5: Anche per lui un passo falso dopo Lecce, parte mezzala per poi spostarsi nel tridente, ma non entra mai nel vivo della gara.

    (Dal 23’ s.t. Duncan 6: Fa sentire il suo peso in mezzo al campo, togliendo diversi problemi alla retroguardia nel finale di gara. Innesto prezioso per la Fiorentina del futuro)

    Lirola 6: Spostato a sinistra, gioca una gara di ritmo e buon livello. Richiamato spesso da Ribery, cerca sempre la giocata per il francese, rendendosi anche pericoloso in fase offensiva.

    Kouamè 7: Propizia l’autogol di Lyanco, e la gioia è incontenibile. Gioca una buona gara, è in evidente crescita. Sarà sicuramente un punto da cui ripartire per la Fiorentina del futuro.

    (Dal 12’s.t. Cutrone 7: Momento magico per il numero 63, che mette a segno il suo terzo gol consecutivo, chiudendo la gara nel momento migliore del Torino. La maglia da titolare, in questo momento, è sua)

    Ribery 7: Classe infinita a servizio della Fiorentina, è il faro della squadra viola. Due gioielli ad aprire la difesa granata che valgono i due gol dei suoi, e poi tantissimi tocchi preziosi e spettacolari per il numero 7.

    (37’ s.t. Vlahovic: SV)

    Iachini 6.5: Missione salvezza compiuta, riporta la Fiorentina a vincere tra le mura del Franchi. Risponde bene alle mosse offensive di Longo, preparando la gara in maniera ottimale.
     

    Altre Notizie