Calciomercato.com

  • Fiorentina-Roma, le pagelle di CM: tragico Montella, Dzeko mondiale!

    Fiorentina-Roma, le pagelle di CM: tragico Montella, Dzeko mondiale!

    • Iacopo Nathan
    Fiorentina-Roma 1-4

    Dragowski 5.5: Il polacco è quasi sempre spettatore della gara, non può nulla sul tiro ravvicinato di Dzeko e tantomeno sulla magia di Kolarov. Rimane invece la sensazione che potesse fare meglio sul gol di Pellegrini.
    Pezzella 5.5: Il capitano è sempre l’ultimo a mollare, cerca di mettere toppe nella difesa viola, ma non può nulla sui gol dei giallorossi.
    Milenkovic 5: Soffre la fisicità di Dzeko, la grinta non manca, ma il bosniaco è sempre troppo libero di giocare il pallone.
    Caceres 5.5: Prestazione sottotono anche per lui, che prova a tappare le falle, con scarsi risultati
    Lirola 5: Prestazione opaca dell’esterno, che corre tanto, ma non riesce mai ad essere pericoloso e lascia a Kolarov tanto campo.
    (37’ s.t. Sottil: SV)
    Pulgar 5: Anche il cileno non è ai suoi ritmi, e si vede. Nel mezzo al campo manca la solita lucidità e geometrie, e inoltre soffre la fisicità del centrocampo giallorosso.
    Badelj 6: Il carisma c’è, e grazie al suo gol la Fiorentina prova a rimanere in partita il più possibile. Anche da lui ci si aspetta di più, ma giocando non in condizione, mezzo voto in più per aver stretto i denti.
    Castrovilli 6: L’unico giocatore dei viola capace di cambiare passo, ma predica nel deserto nell’attuale mediana viola. Le migliori azioni e ripartenze partono dalla sua qualità, ma non riesce a fare molto di più.
    (37’ s.t. Eysseric: SV)
    Dalbert 5: Mette in mezzo qualche pallone interessante, ma anche dalla sua parte la Roma è libera di svariare e attaccare a piacimento.
    Boateng 5: Lotta contro tutta la difesa della Roma, cercando di aprire spazi per Vlahovic. Una bella conclusione ad inizio gara e qualche pallone interessante, ma dal Prince ci si aspetta di più.
    (Dal 20’ s.t. Pedro 5.5: Entra, lotta e tocca pochissimi palloni. Poche colpe per il giovane brasiliano.)
    Vlahovic 6: Lotta tanto e crea qualche grattacapo alla difesa giallorossa. Un punto da cui ripartire in questa notte fonda viola.
    Montella 4.5: Parla di grinta e voglia di reazione, ma la squadra non ne ha neanche un po’. Ennesima serata tragica per la Fiorentina.

    ROMA
    Lopez 6: Quasi sempre fuori dal gioco, riceve pochi tiri e non è mai impensierito.
    Florenzi 6.5: I terzini della Roma fanno impazzire i viola, sembra sul piede di partenza, ma se gioca così difficilmente i giallorossi se ne priveranno a cuor leggero.
    Mancini 6: Prestazione ordinata del difensore italiano, che ha pochi grattacapi e si districa bene.
    Smalling 6.5: Partita maiuscola dell’inglese, che cancella tutti i problemi della retroguardia giallorossa alzando il muro.
    Kolarov 7: La perla su punizione vale il prezzo del biglietto, lotta come leone e dalla sua parte non si passa.
    Veretout 6: A centrocampo la Roma è quasi sempre libera di giostrare e impostare, partita scolastica per il francese.
    Diawara 6: Come sopra, chiude bene qualche ripartenza, ma non ha grattacapi da districare.
    Zaniolo 7.5: Partita fantastica del numero 22, impreziosita dal gol in chiusura. Palloni geniali, lanci, assist e gol, lo descrive perfettamente la parola “fenomeno”.
    (Dal 44’ s.t. Spinazzola: SV)
    Pellegrini 7: Partita maiuscola nel centrocampista, che prima si inventa un pallone geniale per liberare Zaniolo in occasione del primo gol, poi chiude la gara con un destro chirurgico, con la complicità di Dragowski. Esce acciaccato
    (Dal 39’ s.t. Under: SV)
    Perotti 6.5: Sulla corsia è sempre pericoloso, creando spesso la superiorità numerica. Non graffia, ma il suo lavoro è sempre prezioso.
    (Dal 30’ s.t. Mkhitaryan 6: L’armeno entra e non incide, ma la partita è già ben incanalata.)
    Dzeko 7.5: Partita di livello mondiale per il bosniaco, che serve assist, segna e tiene ogni pallone che passa per la sua zona. Quando sta così bene è dura per tutte le difese, e la Fiorentina ne ha pagato le spese.
    Fonseca 7: Distrugge Montella sul piano tattico e fa volare la sua Roma.

     

    Altre Notizie