Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: Ribery predica nel deserto, Dragowski ancora decisivo

    Fiorentina, le pagelle di CM: Ribery predica nel deserto, Dragowski ancora decisivo

    • Iacopo Nathan
    Fiorentina-Bologna 0-0

    Dragowski 7: Decisivo, nuovamente. Chiamato in causa due volte, ipnotizza in entrambe le occasioni Palacio. Prima si supera nell’ 1 contro 1, poi esce benissimo e blocca un pallonetto dell’argentino.

    Milenkovic 6: Partita solida del difensore serbo, che sbaglia poco e soffre in pochissime occasioni. Il Bologna ci prova, soprattutto a cavallo tra i due tempi, ma Milenkovic blocca bene le incursioni avversarie.

    Pezzella 6: Classica prestazione del capitano viola, che chiude con personalità e blocca le offensive degli emiliani. Commette un errore che sarebbe potuto costare caro, ma riesce a rimediare immediatamente.

    Igor 5.5: Dei tre dietro è probabilmente il meno brillante, sbagliando molte volte l’usciata palla al piede. Prova a impostare, ma soffre le folate del Bologna, rischiando qualcosa di troppo.

    Caceres 6: Schierato quinto a destra nel 3-5-2 di Prandelli, gioca una partita decisamente più di contenimento che di spinta. Dalla sua parte gira Dijks, che ha un passo diverso, ma lo contiene bene.

    (Dal 27’s.t. Lirola 5.5: Entra per spingere sulla corsia, ma pasticcia troppo spesso)

    Amrabat 6: Leggero passo indietro, il marocchino mette in campo la classica fisicità, ma con molta meno personalità. Non riesce a spiccare in un centrocampo molto affollato, ma pulisce molti palloni difficili.

    Borja Valero 5.5: Giostra molti palloni a centrocampo, ma non riesce a tenere in mano il pallino del gioco. Meno brillante rispetto a Torino, prova spesso la giocata, ma commette anche vari errori in uscita. La sua presenza è sempre importante, ma non sembra avere i 90 minuti nelle gambe.

    (Dal 32’s.t. Bonaventura 6: Un giocatore della sua qualità è sempre una risorsa per una squadra come la Fiorentina, entra e si vede)

    Castrovilli 6: Prestazione vivace del numero 10, che prova a creare superiorità numerica e supportare Ribery, non sempre con i risultati sperati. Prova due conclusioni pericolose, che finiscono però fuori dallo specchio.

    Venuti 5.5: Sulla corsia dovrebbe spingere, ma non è sempre preciso. La sinistra non è la sua corsia e si vede, sbaglia molti palloni e alcuni cross potevano essere eseguiti meglio.

    Ribery 6.5: La sua classe spicca in una partita tirata e fisica come quella di oggi. Predica nel deserto, perché i compagni non lo supportano, anche se a volte si incaponisce troppo.

    Vlahovic 5: Dopo tre gol consecutivi, compreso il meraviglioso pallonetto dello Stadium, arriva una brutta prestazione del giovane serbo. Tomyasu lo marca a uomo e non lo fa respirare mai, lui sgomita e lotta, arriva anche a creare qualche occasione pericolosa, ma non riesce ad essere preciso.

    (Dal 27’s.t. Kouame 5.5: Dovrebbe dare imprevedibilità all’attacco, ma non riesce quasi mai a farsi trovare in buona posizione e a rendersi pericoloso)

    Prandelli 6: La Fiorentina sta crescendo, e anche oggi ha dimostrato di aver acquisito idee di gioco. Manca il gol, ma quello è un problema di lungo corso, ma la sua mano si vede.
     

    Altre Notizie