Calciomercato.com

  • Sousa punge il Milan: 'Hanno sempre un giorno di riposo in più'

    Sousa punge il Milan: 'Hanno sempre un giorno di riposo in più'

    Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Milan: "La squadra è in crescita. Nell’ultima partita i nostri avversari concentravano molti giocatori nel reparto centrale, tenendo il blocco molto basso. L’interpretazione dei singoli e della squadra deve essere conseguente rispetto agli spazi che vanno attaccati. Non possiamo essere così statici, ci vuole più mobilità per fare male",

    Poi, due parole per gli avversari: "Il Milan non potrà lottare per lo scudetto, ma per i primi posti ci sono anche loro. Hanno una società forte, come dimostra il fatto che hanno sempre un giorno di recupero in più degli altri, e hanno giocatori di qualità, oltre ad un ottimo tecnico che prova sempre a controllare la partita".

    Su Babacar e Zarate: "Tutti i giocatori, ad ogni età, dipendono dal proprio atteggiamento. Babacar da questo punto di vista è migliorato, così come nella concentrazione e nella concezione del gioco. La sua crescita è continua, spero possa arrivare ad una crescita assoluta che può portarlo ai massimi livelli. Sono felice perché vedo ripagata la mia insistenza. Zarate? Il giocatore non è ancora al livello che noi vorremmo. Altri sono molto più presenti sul piano tecnico, mentale e tattico".

    Altre Notizie