Calciomercato.com

  • Fiorentina, Paulo Sousa: 'Rossi presto in campo, sul mercato...'

    Fiorentina, Paulo Sousa: 'Rossi presto in campo, sul mercato...'

    • Francesco Benvenuti

    Paulo Sousa, al termine dell'amichevole con il Trentino Team, ha parlato in conferenza stampa, tracciando un bilancio molto chiaro della situazione viola.

    Sulla prima panchina viola: 'E' stata un'emozione forte. La squadra ha mostrato quello che stiamo provando in allenamento, è stata una settimana ottima sotto ogni punto di vista'.

    Sui giovani: 'Non parlo dei singoli, tra di loro ce ne sono alcuni importanti. Nel primo tempo sono andati molto bene, si stanno dando da fare'.

    Su Rossi: 'Lo immagino attaccante centrale in un tridente, per essere più vicino alla porta. La ricchezza e variabilità tattica ti può portare a giocare con più punte, lui sa attaccare lo spazio e per questo può essere impiegato in qualsiasi posizione. Sta lavorando con il suo programma specificio, presto avrà il suo minutaggio anche in partita'. 


    Su Gomez: 'Dobbiamo pensare globalmente alla squadra, ma Mario ha un esperienza indiscutibile. Da lui ci aspettiamo i gol e dovremmo essere bravi a metterlo nelle condizioni per poter segnare'. 

    Su Sepe e Salah: 'Parlo solo dei giocatori presenti in ritiro'.

    Sui tifosi: 'I fiorentini hanno valori e sanno riconoscerli negli altri. Voglio avvicinarmi il più possibile a loro per creare un'alchimia importante. Il loro appoggio sarà fondamentale nei momenti più difficili'.

    Sui mancati acquisti: 'Sarà importante sfruttare le opportunità, non sono preoccupato. La società deve rispettare il proprio equilibrio economico, in ogni caso i dirigenti sono a conoscenza delle mie richieste. Sappiamo dove intervenire e lo faremo


    Altre Notizie