Calciomercato.com

  • Jovic fa gioire la Fiorentina: 2-1 alla Salernitana. Tutto facile per il Torino: 2-0 con Radonjic e Vlasic

    Jovic fa gioire la Fiorentina: 2-1 alla Salernitana. Tutto facile per il Torino: 2-0 con Radonjic e Vlasic

    Turno infrasettimanale valevole per la quattordicesima giornata di Serie A. Campo principale è San Siro con Inter-Bologna, ma in contemporanea si giocano altre due gare: Fiorentina-Salernitana e Torino-Sampdoria. 

    Sotto al diluvio di Torino non c’è partita. I granata attaccano dall’inizio alla fine e trovano poca resistenza da una Samp sempre più deludente. Finisce 2-0 per i padroni di casa grazie al talento di Radonjic e Vlasic. Nel finale si fa anche espellere Dejan Stankovic.

    Il match inizia male per Juric che perde Schuurs per un problema alla spalla. Ma poi si mette bene grazie a Radonjic. Il serbo è in gran serata: prima sfiora il vantaggio con un piazzato, poi lo trova con una girata imprendibile. E nel secondo tempo l’altro grande talento torinista, Vlasic, lo imita trovano il 2-0 finale con una giocata simile. Con i tre punti il Toro sale a 20 punti, la Samp resta penultima a 6 e raccoglie la terza sconfitta consecutiva.
     
    Una splendida Fiorentina batte la Salernitana 2-1. I viola danno sfoggio di tutto il proprio potenziale offensivo eppure rischiano di pareggiare con i campani. Le reti di Bonaventura, Dia e Jovic.

    La squadra di Italiano parte forte e va in vantaggio con l’ex Milan abile a sfruttare un assist di Ikoné. Il francese è molto ispirato e imbecca tanti suoi compagni, Kouame su tutti. Ma l’attaccante è particolarmente sciupone. Il 2-0 potrebbe arrivare in più occasioni (Biraghi, Amrabat) ma Sepe è il migliore dei suoi e li tiene ancora in vita. Nicola allora si gira verso la panchina e ci trova Dia. L’attaccante entra e segna. Un uno-due con Piatek lo libera davanti alla porta di Terracciano e l’ex Villarreal non sbaglia: è 1-1, il suo sesto gol in A. La Fiorentina si riversa nella metà campo avversaria e ci prova in tutti i modi. La pressione porta i suoi frutti. Un super Saponara trova Jovic davanti alla porta. Il serbo segna, il Var dà l’ok e l’ex Eintracht può esultare sotto la curva Fiesole. Con questi tre punti, la Viola supera i campani e si prende il decimo posto




     

    Altre Notizie