Calciomercato.com

  • Fiorentina, Venuti: 'Non ho un talento cristallino, mi sono guadagnato il ritorno a casa con il duro lavoro'

    Fiorentina, Venuti: 'Non ho un talento cristallino, mi sono guadagnato il ritorno a casa con il duro lavoro'

    • Iacopo Nathan
    Lorenzo Venuti, terzino della Fiorentina, fresco di rinnovo fino al 2023, ha parlato in conferenza stampa: "Voglio conquistarmi il mio spazio, lavoro ogni giorno per farmi trovare pronto. Il mio sogno si è avverato, ed era l'esordio al Franchi in Serie A, ora sono qui e voglio giocarmi le mie carte. Ci sono stati periodi in cui credevo di aver chiuso con Firenze, dopo 5 anni in prestito e due campionati vinti, volevo affermarmi in questa piazza. Dopo essere andato a Lecce credevo di non poter più tornare a casa. Sono felicissimo adesso di essere qui e voglio fare bene, sono entusiasta di aver rinnovato".

    BANDIERA - "Sono qui dal 2004, non voglio però parlare di bandiere, perchè è un argomento difficile da trattare. Possiamo parlare però di ragazzi che danno tutto per i loro sogni, per conquistarsi casa, ed è quello che mi rende più orgoglioso".

    PROPRIETA' -  "I fiorentini sono molto esigenti, mancavano risultati e mancava la fiducia in un progetto. Il merito della nuova società è di dare agli occhi dei tifosi un progetto in cui credere".

    RIBERY - "Uno se lo sogna da bambino, immaginare che possa diventare possible è molto difficile. Avvalora il mio percorso, è un attestato positivo che continua a darmi nuove motivazioni".

    CONSIGLI - "Posso dare un incoraggiamento a tutti quelli che praticano questo sport con ambizioni, ed è quello di lavorare. Il mio non è un talento cristallino come quello di altri, ma ho lavorato sempre duro".

    LECCE -  "Esperienza fondamentale, è stato un guadagnarsi tutto sul campo. Mister Liverani è un allenatore forte e una bravissima persona, vuole sempre dare la sua identità alla squadra".

    RUOLO - "Sono un terzino, ho fatto anche altri ruoli, in momento di necessità mi so adattare, ma il mio ruolo è quello".

    EUROPA - "Sicuramente è un obbiettivo. La squadra sta lavorando duramente tutti i giorni per arrivare più in alto possibile"

    Altre Notizie