Calciomercato.com

  • FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa: 'Più rigore quello su Cassano'

    FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa: 'Più rigore quello su Cassano'

    • Anna Prattichizzo

    'Quasi inesistente il rigore su Maxi Lopez, più evidente il fallo su Cassano nel recupero'. Così l'ex arbitro Massimo Chiesa che spiega così la doppia ammonizione di Pinilla in Cagliari-Inter.'Pinilla non è stato ammonito perchè si è sollevato la maglia, come ho sentito dire. Pinilla è stato ammonito perchè è proibito salire sulle inferriate. E' rimasto lì due minuti. L'arbitro  ha solo applicato il regolamento. Ammonizione regolare".

    Milan-Fiorentina. Il termine rigore generoso non ti piace, come definiamo allora il rigore concesso al Milan su Maxi Lopez?
    Lo definiamo quasi inesistente. C'è una piccola trattenuta da parte di entrambi, si sono un po' toccati. Per me non era calcio di rigore. Il rigore deve avere più evidenze per essere fischiato. 
     
    Nel recupero il Milan ha reclamato per un fallo di De Silvestri su Cassano.
    De Silvestri gli entra addosso. Questo è più evidente di quello fischiato a Maxi Lopez. In questo caso il contatto c'è, poi uno decide se fischiarlo o meno. 
     
    Udinese-Parma. Gava non ha espulso Pereyra che stende Giovinco da ultimo uomo. 
    Gava non era stato fermato dopo il disastro dell'ultima partita, ha saltato solo un turno, rientra e la combina grossa. Quella era una chiara occasione da gol da manuale perché Giovinco è stato abbattuto. Questi sono i classici errori che condizionano una gara perché l'Udinese doveva giocare in 10, poi che meritasse o non meritasse di vincere è un altro discorso ma quello era un fallo da espulsione perchè chiara occasione da rete e ultimo uomo.
     
    Lecce-Roma. Giacomazzi colpisce De Rossi con un gomito.
    Poteva starci il rigore. Giacomazzi non è nuovo a gomiti larghi e gomitate. Quando uno è recidivo io non mi fido più di conseguenza fischio perchè non è nuovo a questo tipo di contatto. 
     
    Lazio-Napoli: contatto dubbio in area tra Cana e Pandev. Era rigore per il Napoli?
    Rigore netto. Ho sentito dire 'entra di spalle' invece il contatto è con l'anca. 
     
     
     
     
     

     

    Altre Notizie