Calciomercato.com

  • Focus Primavera: i baby Said, Jara Martinez e Velocci per risollevare il Genoa di Del Neri

    Focus Primavera: i baby Said, Jara Martinez e Velocci per risollevare il Genoa di Del Neri

    Il Genoa Primavera, a contrario di quanto stia facendo la prima squadra, sta viaggiando a ritmi davvero impressionanti in campionato. Attualmente la squadra di mister Luca Chiappino si trova al terzo posto a meno tre dalla Fiorentina, seconda in classifica, e a meno quattro dalla Juventus capolista. I grifoni però hanno una partita da recuperare, contro il Cagliari e in caso di vittoria si porterebbero a meno uno dalla vetta.

    In questa squadra tante buonissime individualità, anche se i tre giovani calciatori che si stanno distinguendo su tutti sono Daniel Jara Martinez, attaccante classe '93, paraguaiano ma con passaporto spagnolo che ha già messo a segno cinque reti in undici presenze in campionato. Come lui Giovanni Velocci, attaccante romano classe '95,  che sta stupendo tutti per la sua precocità: anche per lui cinque reti in campionato che stanno contribuendo a far stare in alto la squadra rossoblù.

    Il Genoa di Enrico Preziosi però ha una carta importantissima da giocare e si chiama Said Ahmed Said, classe '93 centravanti di scuola Inter con doppio passaporto, ghanese-italiano. Il ragazzo è stato convocato anche dall'under 19 di Alberigo Evani e visto la penuria di scelte in attacco Luigi Del Neri, nell'ultimo turno di campionato casalingo perso contro il Chievo Verona, l'ha gettato nella mischia e il baby attaccante ha ripagato la fiducia del tecnico di Aquileia realizzando la sua prima rete nel massimo campionato che avrebbe potuto riaccendere le speranze per il Grifone.

    Said fino a questo momento ha messo a segno otto reti in sette partite di campionato Primavera, mentre in serie A ha messo insieme tre presenze realizzando una rete e un assist. Che la prima squadra, in crisi di gioco, di identità e di uomini non possa attingere maggiormente dal settore giovanile per cercare di uscire dalla crisi?

     

    Altre Notizie