Calciomercato.com

  • Formula 1: GP Bahrain, prima fila tutta Ferrari! Hamilton in difficoltà

    Formula 1: GP Bahrain, prima fila tutta Ferrari! Hamilton in difficoltà

    • Luca Talotta
    Sebastian Vettel su Ferrari ha conquistato la pole position nel corso delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, seconda prova del campionato del Mondo di Formula 1 2018. 

    Q1, VERSTAPPEN A MURO -
    Pronti via e il primo colpo di scena arriva già nella Q1, dove Max Verstappen finisce lungo in curva 2 e va a sbattere; squalificato per il Q2, partirà quindicesimo. Gli eliminati dalla prima serie sono Grosjean, Ericsson, Sirotkin, LeClerc, Stroll.

    Q2, VETTEL SU TUTTI - La Q2 finisce con il miglior tempo di Vettel. Eliminati: Hartley, Perez, Alonso, Vandoorne e Verstappen. Hamilton ha mollato e quindi domani partirà con gomma gialla. Dentro quindi Ocon e, soprattutto, un super Gasly in Q3. La Q3 comincia con Raikkonen davanti a Vettel che ha sbagliato l'ultima curva. Terzo Bottas, quarto Ricciardo. Hamilton arriva ed è terzo. Il tempo di Vettel è sotto osservazione per il lungo all'ultima curva.

    LA POLE POSITION E' DI VETTEL - Hamilton non riesce a migliorarsi e chiude quarto, che con le cinque posizioni di penalità accumulate venerdì lo costringerà a partire dalla nona posizione. Bottas è terzo, ma arriva Vettel che va in pole position. Secondo Kimi, poi Bottas, Hamilton e Ricciardo. La Mercedes appare in difficoltà sul circuito dell’arcipelago mediorientale, mentre la Ferrari è sugli scudi, Red Bull subito dietro e Frecce d’Argento che dovranno anche scontare una pesantissima penalità per il campione del mondo, Lewis Hamilton.

    Altre Notizie