Calciomercato.com

  • Formula 1, Max Verstappen è campione del mondo: superato Hamilton all'ultima curva, poi le lacrime di gioia

    Formula 1, Max Verstappen è campione del mondo: superato Hamilton all'ultima curva, poi le lacrime di gioia

    Max Verstappen è campione del Mondo di Formula 1! L'olandese della Red Bull vince l'ultimo GP ad Abu Dhabi davanti al rivale Lewis Hamilton su Mercedes, superato all'ultima curva in un finale pazzesco, e conquista il suo primo titolo iridato nel Mondiale 2022. Lacrime di gioia dopo avere tagliato il traguardo, mentre il team manager Horner dalla radio gli dice: “Siamo orgogliosi di te, te lo sei meritato ragazzo!”

    IL FINALE CLAMOROSO
    - Il finale del Mondiale è stato clamoroso: Latifi sbatte, entra la Safety Car e Verstappen, che ormai era sconfitto, cambia le gomme e riesce a superare Hamilton in volata nell'ultima curva dell'ultimo giro. Terzo Saiz con la Ferrari, che chiude al terzo posto nei Costruttori. Ma a far discutere sarà l'epilogo di uno dei Mondiali di Formula 1 più pazzi ed esaltanti di sempre.

    IL COMMENTO - Queste le dichiarazioni del pilota della Red Bull a fine gara: "È incredibile, ragazzi, un'emozione pazzesca: ci ho provato tutta la gara, ho avuto l'opportunità all'ultimo giro ed è andata bene. Ho pure un crampo, è stata una follia, una cosa pazzesca: non ho quasi parole- Il mio team lo merita, è stato bellissimo lavorare con loro, qui sto benissimo vorrei restare con la Red Bull per altri 15 anni, tutta la vita: finalmente un po' di fortuna pure per me. Ci tengo a ringraziare Perez che ha fatto un grande lavoro di squadra. Il mio obiettivo fin da piccolo era di essere qui, poi quando vivi un'emozione simile in prima persona è incredibile: ora ti tornano in mente tutti gli anni passati, i viaggi fatti, i sacrifici affrontati e anche tutte le persone che mi hanno. Lewis è un pilota fantastico, è stato un avversario straordinario: oggi poteva andare in un verso o nell'altro, lo sport è fatto di momenti così, anche duri e difficili, lo immagino, ma noi siamo pronti a ripeterci l'anno prossimo".
     

    Altre Notizie