Calciomercato.com

  • Frattesi: 'Tornare a Roma? Ne abbiamo parlato. Empoli, Sassuolo e De Rossi...'

    Frattesi: 'Tornare a Roma? Ne abbiamo parlato. Empoli, Sassuolo e De Rossi...'

    Intervistato da Romanews il centrocampista dell'Empoli, in prestito dal Sassuolo ed ex-Roma, Davide Frattesi ha parlato del suo futuro.

    Come va questa fase 2?
    "Un po’ come tutti. L’unica cosa che è cambiata per noi è che possiamo andare a fare attività all’esterno. Manca la quotidianità, il rapporto con i compagni e anche la partitella. Speriamo che potremo riprendere presto".

    Una stagione con l’Empoli di tutto rispetto, tante presenze e ben 5 gol. Ti aspettavi una stagione così?
    "Rispetto ad Ascoli sono arrivato con un anno di esperienza in più. Il salto rispetto alla Primavera è grande, riesci a capire meglio i meccanismi e ad acquisire più malizia. Sono contento per questa stagione, sono dispiaciuto che si sia interrotto il campionato perché la squadra si stava riprendendo. Lo stop è arrivato quando proprio non ci voleva. Se ripartiremo però sarà ancora più bello".

    Che anni sono stati a Trigoria con la Roma?
    "Anni fantastici, a Trigoria mi sono trovato bene sempre con tutti. Tre anni in cui sono cresciuto tantissimo sotto l’aspetto umano e calcistico perché Roma ti forma. Stare a contatto con i giocatori della prima squadra ti aiuta a crescere. Sono stati anni che custodisco nel cuore con gelosia".

    Quanto è importante per un giovane giocatore trovarsi con Nainggolan, Strootman e De Rossi?
    "Se in primavera pensi di essere bravino, allenandoti con giocatori così ti fa capire che devi migliorare ancora tanto. Non sapevi a chi ‘rubare’, tra Nainggolan, Strootman e De Rossi. Ma con loro capisci quanto devi migliorare".

    Con il Sassuolo hai collezionano diverse panchine in Serie A, sei mai stato vicino all’esordio?
    "Le ultime due partite ci speravo, capisco che però quella stagione non era andata benissimo. Non è facile in quel momento affidarsi ad un giovane. Una volta salvati però un po’ ci speravo".

    Tu e Zaniolo avete un ruolo abbastanza simile…
    "In Nazionale giochiamo nello stesso ruolo. Nicolò è un bravo ragazzo e un giocatore fortissimo, non riusciamo mai ad organizzarci per giocare a Fifa insieme, ma ci riusciremo".

    Tanti commenti dicono torna alla Roma, c’è questa eventualità?
    "Se ne è parlato, mi piacerebbe tantissimo. Ma per ora sono voci, bisognerà capire prima se si riparte. Se dovesse essere sarei molto contento".

    Come vedi la Roma di Fonseca e in che ruolo ti vedresti qui?
    "Io ho delle caratteristiche da mezz’ala in un centrocampo a tre. Nel ruolo di Pellegrini in nazionale mi sono trovato bene, ma per esprimermi al meglio preferisco giocare più dietro e avere più spazi".

    Altre Notizie