Calciomercato.com

  • Frosinone-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Successo importante per il Frosinone, che riesce a imporsi sulla matricola Varese grazie ad un gol di Lodi al secondo minuto della ripresa. I primi dieci minuti vedono dominare il Varese. che sfiora in due occasioni la rete, prima con un tiro di Buzzegoli che impegna Sicignano e poi con una traversa di Pereira su assist di Ebagua. La reazione del Frosinone arriva al minuto 11 con una bella combinazione tra Lodi e Calil, con quest'ultimo che centra il palo interno a Zappino battuto. I biancorossi di Sannino provano a sorprendere i padroni di casa con Pereira, ma l'attaccante brasiliano viene fermato in uscita dall'attento Sicignano. La ripresa vede il Frosinone cercare subito il gol che arriva al 47' con una punizione di Lodi, deviata di testa da Ebagua su cui il portiere ospite non può nulla. Nel finale di gara forcing del Varese, ma la difesa del Frosinone è brava a respingere tutti gli assalti avversari. Poco prima del fischio finale c'è spazio per una bella rovesciata di Ebagua, il migliore dei suoi, che sfiora la traversa. Il Frosinone ottiene il quinto risultato utile consecutivo, mentre il Varese dovrà rivedere qualcosa soprattutto nel reparto offensivo che sembra mancare di lucidità sotto porta.

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone, Davide Bottone: 'Cerco sempre di dare il massimo, i miei compagni hanno fatto una partita di grande sacrificio. Vanno premiati soprattutto coloro che hanno giocato fuori ruolo o che sono subentrati a gara iniziata. Il gruppo sta crescendo, abbiamo più fiducia in quello che facciamo e oggi è stata sicuramente una vittoria del gruppo. Ci siamo sacrificati tutti, ad esempio Biso oggi ha fatto una bellissima partita, così come Caetano e Lodi quando hanno giocato a centrocampo. Il Varese era dato ad inizio campionato come una possibile rivelazione, tanti giovani bravi, avevamo rispetto ma non paura'.

    VARESE

    L'attaccante del Varese, Osariemen Ebagua: 'Purtroppo facciamo prestazioni importanti senza raccogliere quello che meritiamo. Siamo stati sfortunati sotto porta, loro invece hanno trovato subito il gol ad inizio secondo tempo in un momento di nostra difficoltà. Ci dobbiamo salvare, siamo una neopromossa, ma cerchiamo sempre di giocare per vincere. Il Frosinone ha un'ottima squadra, oggi abbiamo giocato alla pari, non abbiamo concesso loro molte occasioni ma siamo calati troppo fisicamente. Se sbagli paghi e così è stato oggi, speriamo di raccogliere qualcosa in più a partire dalla prossima partita'.

    Altre Notizie