Calciomercato.com

  • Frosinonemania: Daniel salvaci tu, sei l’unica certezza in questo mare di dubbi

    Frosinonemania: Daniel salvaci tu, sei l’unica certezza in questo mare di dubbi

    • Alessandro Iacobelli
    Il pareggio dai contorni zemaniani con l’Empoli non ha smosso praticamente nulla in classifica. Tanto rumore per mantenere inalterata una situazione ormai quasi segnata. Uno scontro diretto, tra le mura amiche, che doveva prendere una strada diversa. La bandiera Daniel Ciofani ha regalato alla platea canarina due gioie ad oggi rarissime. 

    Entusiasmo che però non è bastato. Le ombre difensive si sono riviste paurosamente, anche contro un avversario dal peso offensivo minore. Due disimpegni timidi ed una marcatura troppo leggera hanno causato le reti di Zajc, Silvestre e Uҫan.
     
    Un festival degli orrori intervallato però da strappi offensivi che, almeno, rendono meno dolorosa quella che ad ora pare una lenta agonia. Il medico è Daniel Ciofani. Tornato al timone dell’attacco con pieno merito. Lo scettro offensivo è il suo e non si tocca. Dispiace per Perica, ma il croato ha usufruito di un’ampia fiducia evidentemente non ripagata. 

    La consistenza del capitano ha mostrato ripercussioni incoraggianti anche su interpreti come Campbell e Ciano. Il primo ha fatto commuovere il pubblico dello “Stirpe” con un assolo mai visto in due mesi e mezzo di stagione. Camillo invece sta ritrovando automatismi e abitudini della gloriosa cadetteria. 

    Alle porte di novembre il reparto offensivo ha raggiunto il sospirato equilibrio. Ciofani, Campbell e Ciano. Loro tre senza interferenze. Il filo è sottilissimo e potrebbe cedere per eccessiva leggerezza in certe valutazioni. Le due prossime trasferte sono appelli da non saltare. A Ferrara con la Spal e a Parma contro il tandem Gervinho-Inglese. 

    Il Generale Longo conosce le armi disponibili. Le munizioni per sparare ci sono. Occhio al bersaglio, il nemico è pronto a sorprendere la truppa gialloblu alle spalle.

    Altre Notizie