Calciomercato.com

  • Fumetti e cosplay, eSerie A e Coppa eFootball: torna la Milan Games Week. C'è l'Atalanta, aspettando Inter e Milan

    Fumetti e cosplay, eSerie A e Coppa eFootball: torna la Milan Games Week. C'è l'Atalanta, aspettando Inter e Milan

    • Federico Albrizio
    Un appuntamento imperdibile che quest'anno fa le cose ancora più in grande. Al via l'edizione 2022 della Milan Games Week & Cartoomics, la più imponente mai vista con 4 padiglioni dedicati interamente a gaming, giochi in scatola o di ruolo, fumetti, cosplay e non solo. Biglietti a ruba per il weekend, già sold out da tempo il sabato, per la kermesse che quest'anno come non mai riempie la Fiera Milano Rho di appassionati e grandi ospiti.

    Artisti come Zerocalcare o Humerto Ramos, Alessandro Borghi e Valerio Lundini, ma anche volti noti del mondo streaming come ilMasseo o POW3R, la celebre Himorta e la musica di Machete e Radio 105, con Diletta Leotta come madrina nelle prime fasi del venerdì. Un nucleo di influencer che richiamano tanti follwer a un evento che mette a disposizione tantissime attrazioni, oltre alle postazioni da gioco (si rivede PlayStation dopo la rumorosa assenza della scorsa edizione): quest'anno anche un focus sul futuro del metaverso, nuove esperienze digitali immersive e le mostre che celebrano il 60° anniversario di due icone dell'intrattenimento come Spiderman e Diabolik. Senza dimenticare il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci con un esclusivo frammento di meteorite marziano.

    Tanti tornei esports nelle due arene principali, League of Legends e Call of Duty Warzone 2.0 su tutti, ma c'è spazio anche per il calcio digitale. La eSerie A presenta un suo stand per portare avanti il programma dei Road Show in avvicinamento alle fasi finali dell'edizione 2022/23 (su FIFA 23). Grande attenzione allo stand di eFootball, che ha appena annunciato la Coppa eFootball Italia: largo spazio all'Atalanta, che coglie l'occasione per rinnovare la partnership con Konami e presentare la nuova maglia e il proprio team esport, con il nuovo acquisto Umberto 'Umbee96' Frusciano che affiancherà il confermato Nicolò 'Insa' Mirra. Con questo team i bergamaschi parteciperanno alla neo annunciata Coppa eFootball Italia, nella quale competeranno tra le altre anche Inter e Milan. A proposito, c'è attesa per i prossimi giorni anche per quanto riguarda le due compagini milanesi: i nerazzurri, freschi di accordo con Mkers, e i rossoneri (confermata la partnership con QLASH) annunceranno nel corso del weekend il proprio programma esport. E' solo l'inizio quindi: la Milan Games Week torna ed è più imponente che mai.

    Sfoglia la gallery per vedere le foto della giornata

    Altre Notizie