Calciomercato.com

  • Gagliardini ha convinto il Milan. Piace per gennaio, ma decide l'Atalanta

    Gagliardini ha convinto il Milan. Piace per gennaio, ma decide l'Atalanta

    (ENGLISH VERSION)

    Un profilo giovane, italiano e in grande crescita per il centrocampo del Milan. L'esplosione dell'Atalanta di Gasperini non è passata inosservata in tutta la Serie A. Tantissimi talenti stanno emergendo nel 3-4-3 dell'allenatore piemontese e fra i tanti osservatori al seguito del club bergamasco non poteva mancare il Milan. Ma fra i vari Caldara, Conti e Kessiè (contesi da Inter, Roma e Juventus), il Milan ha deciso di schierarsi in prima fila nella corsa all'altro perno del centrocampo nerazzurro: Roberto Gagliardini.

    CHE ESPLOSIONE! - Classe '94, Gagliardini nell'ultimo mese ha vissuto una scalata verso l'alto senza fermate intermedie. Dalla titolarità trovata in squadra ai danni del più esperto Freuler fino alla convocazione nella Nazionale di Giampiero Ventura Gagliardini sta vivendo un vero e proprio magic moment non passato inosservato in via Aldo Rossi. 

    MILAN ITALIANO - Il Milan parte da una posizione privilegiata su Gagliardini. Il rapporto con l'entourage del giocatore è eccelso e le operazioni che hanno coinvolto i vari Paletta e Bonventura sono la prova di una stima reciproca anche fra le due società. Il Milan sta pensando a Gagliardini per gennaio per rinforzare il proprio centrocampo con un ragazzo italiano e di grande talento, nel solco tracciato da tempo dal patron Berlusoni.

    FRA CLOSING E ATALANTA - Sebbene il giocatore piaccia in vista di gennaio, ci sono due variabili che tengono l'operazione in stand by. La prima variabile riguarda proprio l'Atalanta, messa sotto assedio da tutte le più importanti società italiane per i propri talenti. Valorizzarli fino al termine della stagione è l'obiettivo che la società bergamasca si è imposta e per Gagliardini, in particolare, va tenuto presente che dovrà sobbarcarsi il peso del centrocampo di Gasperini nel mese di assenza di Franck Kessiè, impegnato in Coppa d'Africa. La seconda, invece, coinvolge direttamente il Milan ancora alle prese con un closing ora diventato un'incognita. Per completare un'operazione come quella per Gagliardini, anche in caso di assenso dell'Atalanta, dovrà essere ben chiaro quale sarà il budget a disposizione per gennaio. Un dato che al momento è ancora lontano dall'essere definito, una variabile non sottovalutabile prima di puntare fortemente sull'acquisto di Gagliardini.

    Altre Notizie