Calciomercato.com

  • Galtier spinge per Kephren Thuram e il Milan fa il tifo. Renato Sanches non è una prima scelta per il PSG

    Galtier spinge per Kephren Thuram e il Milan fa il tifo. Renato Sanches non è una prima scelta per il PSG

    • Andrea Distaso
    Prima il tentativo (a vuoto) per Seko Fofana, centrocampista che ha indossato la maglia dell'Udinese dal 2016 al 2020 e che nelle ultime due stagioni al Lens si è definitivamente consacrato, poi quello che il neo-allenatore Christophe Galtier sta suggerendo con sempre maggiore insistenza sul figlio d'arte Kephren Thuram, gioiello classe 2001 in forza al Nizza. Il club allenato fino a poche settimane fa dalla nuova guida tecnica del Paris Saint-Germain, alla ricerca di un'ulteriore pedina per completare il reparto di centrocampo dopo l'arrivo del portoghese Vitinha. E Renato Sanches? La stella del Lille, obiettivo dichiarato del Milan per supplire alla partenza di Kessie, è un altro nome che gravita ormai da settimane attorno alla squadra campione di Francia, che però non lo considera al momento una prima scelta e tanto meno una priorità del suo mercato.

    PER LA GIOIA DI MENDES - I rumors che rimbalzano ad intervalli regolari dal suo Portogallo e dalla Francia sulla preferenza del ragazzo per questa soluzione rispondono certamente alle logiche secondo le quali Galtier e il nuovo ds Luis Campos abbiano espresso parere positivo in virtù della conoscenza e della stima per il classe '97, ma in questa fase forniscono soprattutto un assist preziosissimo al suo agente Jorge Mendes in sede di trattativa per strappare condizioni economiche più vantaggiose per sè e il suo assistito. Il Milan aveva trovato da diversi mesi un principio di intesa sulla base di un contratto a 3,2 milioni di euro netti a stagione più bonus, ma il solo accostamento al PSG ha prodotto l'effetto di innalzare sensibilmente le richieste, portandolo a 4,5 milioni e a rivendicare commissioni più ricche per concludere l'affare. Il contratto in scadenza tra un solo anno e la spesa relativamente esigua necessaria per acquistarla dal Lille stanno inducendo l'abile agente portoghese ad alzare la posta in palio.

    IL MILAN CI CREDE - Un gioco al quale il Milan, e nello specifico Paolo Maldini e Frederic Massara, non sono disposti a partecipare. Ancora convinti che la strategia dell'attesa e del rispetto della parola data settimane addietro possa pagare. Secondo quanto risulta a calciomercato.com, ad oggi l'unica offerta pervenuta sul tavolo dei dirigenti del Lille e accettata è stata quella del club rossonero: 10 milioni di euro più bonus, per arrivare fino a quota 15. Non trovano riscontro invece approcci ufficiali da parte del Paris Saint-Germain, che ad oggi è principalmente concentrato sul dossier Skriniar per completare il reparto arretrato e va alla ricerca di un nuovo giovane attaccante, diviso tra Ekitike e Scamacca. E che per la mediana continua a dare l'idea di privilegiare piste alternative rispetto a quella che conduce a Renato Sanches. Una buona notizia per il Milan, ad oggi.

    Altre Notizie