Calciomercato.com

  • Garage Italia Milano, l'eccellenza italiana incontra stile e bellezza

    Garage Italia Milano, l'eccellenza italiana incontra stile e bellezza

    Una nuova sede, stesso entusiasmo e voglia di stupire: Garage Italia è sinonimo di passione, creatività, design ed eccellenze italiane, che si incontrano nella nuova sede dell’hub creativo dell’imprenditore italiano Lapo Elkann. Al suo interno anche bar e ristorante curati dallo Chef stellato Carlo Cracco. La nuova location in Piazzale Accursio a Milano, nella sorprendente architettura anni '50 dell’ex-stazione Agip Supercortemaggiore, è un esempio di streamline moderno, caratterizzata dai bordi arrotondati di due sproporzionate tettoie che fanno immaginare che l’edificio possa spiccare il volo e proietta il viaggio verso la fantasia, diventando ancor più significativa come punto di contatto tra una città simbolo dell’Italia contemporanea e le altre capitali e culture europee e globali.

    Aperta ogni giorno dalle 9:30 alle 2:00 di notte, la sede di Garage Italia accoglie gli amanti dello stile e della bellezza in ogni sua forma, in tutti i momenti della giornata, dalla colazione al dopocena, portando nuova linfa vitale e sociale al quartiere Portello. All’interno i suoi 1.700 mq si distribuiscono verticalmente su due piani fuori terra e un piano interrato dedicato ai servizi e ai locali per lo staff.

    Un’area dedicata è stata inoltre allestita per tutti gli appassionati di auto e i piloti professionisti, che avranno la possibilità di “guidare in pista” una Ferrari, grazie al simulatore professionale e iperrealistico di Allinsports, e al supporto di un istruttore personale. Il simulatore è infatti lo stesso utilizzato per formare i piloti che corrono nel campionato GT e riproduce il comportamento di una vettura da competizione. La scocca proviene da un telaio originale Ferrari e l’abitacolo è perfettamente riprodotto in ogni singolo dettaglio. Infine per tutti i lover del brand lo shop permetterà di acquistare esclusivamente dei pezzi unici che potranno essere personalizzati e che faranno parte di edizioni in serie limitata realizzate in collaborazione con brand d’eccellenza, sia per quanto riguarda l’abbigliamento sia per quanto riguarda gli accessori.

    Garage Italia si propone come piattaforma creativa in grado di sviluppare progetti, prodotti ed esperienze uniche personalizzate per Brand, Aziende e clienti privati. La contaminazione di stili e linguaggi, il superamento delle barriere tra il mondo del fashion, del design e dell’arte sono alla base della nuova strategia del Brand, che si pone l’obiettivo di ridisegnare lo stesso concetto di “su misura”. Garage Italia non è solo una struttura avveniristica e uno spazio di condivisione, ma si tratta di una vera e propria piattaforma che ha la grande ambizione di essere replicata senza porsi alcun limite.

    Altre Notizie