Calciomercato.com

  • Gasperini: 'Sneijder non è un problema'

    Gasperini: 'Sneijder non è un problema'

    "Non ho la sfera di cristallo, ma noi siamo qui per cercare di vincere e perché l'Inter porti a casa quella Coppa che non è riuscita a conquistare due anni fa. Poi giocare con il Milan è ancor di più motivo di prestigio", risponde così Gian Piero Gasperini, ai cronisti cinesi nella prima conferenza stampa a Pechino, quando gli viene chiesto se l'Inter vincerà questa Supercoppa, a differenza di quanto accaduto due anni fa contro la Lazio.

    Al tecnico viene poi chiesto delle condizioni di Javier Zanetti: "Ha giocato in Copa America fino a 15 giorni fa, non ci saranno problemi per lui".

    Le differenze tra Inter e Genoa? Anche questo sono curiosi di sapere qui in Cina: "L'importanza della squadra", dice Gasperini, che parla di "un grande passo in avanti nella sua carriera".
    "Nel calcio si gioca con la pioggia, col freddo, col caldo, con l'umidità: si gioca comunque e noi siamo arrivati prima proprio per adattarci a questo clima caldo e umido. Comunque sarà lo stesso per tutte e due le squadre, quindi...", sorride il tecnico e risponde in questo modo, quando gli viene chiesto come farà ad affrontare il clima 'terribile' di Pechino, come lo definiscono gli stessi abitanti della città.

    A Gasperini viene poi chiesto un commento sul 'problema Sneijder', o per lo meno lo chiamano così i cronisti cinesi, che parlano di incertezza sul futuro dell'olandese: "Gioca con noi, si è allenato con noi e giocherà anche sabato. Sneijder non è un problema".

    Si torna quindi a parlare dell'importanza di questa Supercoppa in Cina: "Uno spot promozionale per il nostro calcio e anche per il calcio in Cina".

    A proposito della data del match, che ha fatto sì che il tecnico lasciasse liberi alcuni giocatori importanti perché reduci dalla Copa America, Gasperini commenta: "Questa data ci ha costretto ad anticipare un po' i tempi e la preparazione, e a fare delle rinunce, anche per rispettare tutti gli impegni, mantenendo comunque un altissimo livello. Saremo comunque competitivi, in grado di giocarci le nostre possibilità, anche senza questi giocatori che mancano".


    Altre Notizie