Calciomercato.com

  • Gatti difensore goleador: Napoli e Juve in fila per la rivelazione della Serie B
Gatti difensore goleador: Napoli e Juve in fila per la rivelazione della Serie B

Gatti difensore goleador: Napoli e Juve in fila per la rivelazione della Serie B

  • Marco Demicheli
Con tre gol segnati fin qui è il difensore centrale con più reti di tutta la Serie B. Merito, soprattutto, della doppietta che sabato scorso (in concomitanza con quella del compagno di squadra Zerbin) ha permesso al Frosinone di battere 4-0 la Spal. Federico Gatti (foto frosinonecalcio.com) è una delle migliori sorprese che il campionato cadetto ha offerto. Sta vivendo la sua prima stagione in questa categoria ed è appena alla seconda tra i professionisti: prima di trasferirsi alla Pro Patria, nell'estate 2020, era infatti rimasto sempre tra i dilettanti, con l'ultima stagione prima del passaggio tra i "pro" disputata al Verbania.

INTUIZIONE FROSINONE - Un salto che il classe '98 non sta soffrendo affatto, anzi. Diverse società si erano mosse per farlo salire di categoria durante l'ultimo mercato, compreso il Pisa campione d'inverno della B. L'intuizione giusta l'aveva però avuta Guido Angelozzi, direttore dell'area tecnica del Frosinone, che già un anno fa aveva strappato a Gatti la promessa di trasferirsi in Ciociaria. Una promessa poi mantenuta a distanza di qualche mese e che permette ora ai gialloblù di godersi i risultati di quella scommessa vincente, già pregustando una cessione in futuro.

LE BIG IN FILA - Ad accorgersi delle qualità fisiche (è alto un metro e 90 centimetri) e tecniche di Gatti non sono stati infatti solo i club di Serie B, ma anche due big del calcio italiano come Napoli e, soprattutto, Juventus. Gli osservatori azzurri e quelli bianconeri, che conoscono il centrale dalle sfide dell'anno scorso in Serie C contro la formazione Under 23, sono costantemente presenti alle sfide della squadra di Grosso e recentemente si sono rifatti avanti chiedendo nuove informazioni. Il Frosinone è stato chiaro, non vuole perdere la sua roccia difensiva prima di fine stagione e, se dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile, dai sei milioni di euro in su, già a gennaio, farà di tutto per ottenere il prestito fino a giugno. Perché Gatti sta continuando a crescere: Napoli e Juve sono avvisate...

Altre Notizie