Calciomercato.com

  • Gattuso al centro del mercato: i discorsi con la Fiorentina, l'idea Lazio e il Napoli...

    Gattuso al centro del mercato: i discorsi con la Fiorentina, l'idea Lazio e il Napoli...

    • Marco Demicheli
    La seconda metà di maggio è, ogni anno, il periodo decisivo per il mercato degli allenatori. Anche quest'anno, a ridosso dell'ultima giornata di campionato, sono ancora diverse le panchine in attesa di capire chi sarà il loro padrone nella stagione 2021/22. Come in un domino, tutti sono in attesa che le prime tessere vengano posizionate. Con un paio di allenatori che rimangono nei pensieri di tanti club e da cui dipenderà il futuro dei loro colleghi. Tra questi, Rino Gattuso.

    FIORENTINA IN ATTESA - La squadra che ha lavorato in maniera più convinta sul tecnico calabrese è la Fiorentina. Rocco Commisso lo ha individuato come obiettivo numero uno per il nuovo progetto tecnico che ha in mente, un leader carismatico per ripartire dopo qualche stagione deludente. Rino ha dato il suo ok ad avviare un discorso con la dirigenza viola e ha anche ricevuto qualche garanzia sugli investimenti che la proprietà ha in mente per l'estate. Negli ultimi giorni, però, ha messo in pausa ogni discorso, concentrato sulla Champions League da conquistare col Napoli e aperto a valutare tutte le opportunità che potrebbero nascere a breve.

    IDEA LAZIO - In particolare, è quello che sta succedendo alla Lazio ad attirare la curiosità di Gattuso. Nonostante i contratti siano di fatto pronti ed entrambe le parti abbiano parlato a più riprese di un'intesa trovata, Simone Inzaghi non ha ancora rinnovato il suo contratto. E, in caso di separazione da lui, Claudio Lotito andrebbe alla ricerca di un allenatore grintoso, proprio come l'ex centrocampista del Milan, contattato già in passato dal presidente biancoceleste. Non ci sono stati, invece, contatti con la Juventus, al di là delle voci circolate in questi giorni. Una piccola porticina va invece tenuta aperta per il Napoli. Chissà che, in caso di qualificazione alla Champions centrata con gli azzurri, De Laurentiis e Gattuso non possano trovare un clamoroso accordo, per prolungare la permanenza di Rino in azzurro, proprio quando il divorzio sembrava scontato.

    Altre Notizie