Calciomercato.com

  • Gattuso: 'Zamparini è un incompetente e Berlusconi non saprebbe allenare'
Gattuso: 'Zamparini è un incompetente e Berlusconi non saprebbe allenare'

Gattuso: 'Zamparini è un incompetente e Berlusconi non saprebbe allenare'

Intervistato dal mensile francese So Foot, l'ex allenatore del Palermo Gennaro Gattuso ha attaccato il presidente Maurizio Zamparini, definendolo un "completo incompetente nel calcio" e uno che "non ci capisce niente". Cacciato per mancanza di risultati dopo la sconfitta sul campo del Bari dello scorso 24 settembre, Gattuso ha ulteriormente rincarato la dose nei confronti del massimo dirigente rosanero: "Mi chiamava in piena notte per rifare la formazione - racconta - ovvio che può farlo, come allenatore sono operativo 24 ore su 24. Il problema è che è totalmente incompetente. Non ci capisce niente. E poi è ipocrita e cattivo. Credo sia sotto pressione e che se potesse venderebbe, per la crisi economica. Ma chi comprerebbe il Palermo?".

Parole durissime che fanno seguito a quelle decisamente più morbide rilasciato alla trasmissione Rai "Che tempo che fa", quando Gattuso si era limitato a dichiarare che, in caso di richiamo da parte del suo ex presidente, avrebbe respinto l'invito di Zamparini, che ha affidato nel frattempo la squadra a Giuseppe Iachini.

E non è mancato un giudizio sulle competenze calcistiche del presidente del Milan Silvio Berlusconi, nonostante la lunga militanza in rossonero dell'ex centrocampista: "Ho votato per Berlusconi non perchè era il mio capo ma perché credevo nel suo programma. Sapeva trasmetterti sempre una grande motivazione. Non era incompetente quando parlava di calcio, ma non gli avrei affidato nemmeno l'allenamento di una squadra di ragazzi. Il Milan - aggiunge Gattuso - ha bisogno di una ristrutturazione e di una squadra competitiva. Si sta trascinando, servirebbero investitori stranieri".

Altre Notizie