Calciomercato.com

  • Genoa, Blazquez: 'Il nuovo stadio con la Samp. Il prossimo tecnico? Gilardino'

    Genoa, Blazquez: 'Il nuovo stadio con la Samp. Il prossimo tecnico? Gilardino'

    Lunga intervista quest'oggi sulla colonne di Repubblica per l'amministrazione delegato del Genoa Andres Blazquez.

    Tra i temi toccati il momento estremamente positivo vissuto dai rossoblù: “Il gruppo è compatto, in campo va una squadra unita e che vuole vincere. Insomma, dovrei essere sereno e invece sono nervosissimo. Vivo ventiquattro ore su ventiquattro in funzione del Genoa, se in tv danno Real Madrid-Barcellona ma contemporaneamente su un altro canale c’è Spal-Cosenza, io vedo la partita di Serie B. Ora in testa ho solo la trasferta di Brescia. Sono in fondo alla classifica, ma erano partiti per venire in serie A. Non mi mi fido".

    Un entusiasmo, quello che si respira attorno al Grifone, che sta coinvolgendo anche tifosi e sponsor: "Gli skybox dell’hospitality sono esauriti, avessimo altri mille posti in tribuna vip li avremmo già tutti venduti e abbiamo richieste di sponsorizzazioni che non riusciamo ad esaudire. Il rapporto con le istituzioni è eccellente, con sindaco e presidente della Regione ci sono rapporti continui anche in funzione del nuovo stadio".

    A tal proposito Blazquez apre poi un altro capitolo: “Il progetto del nuovo stadio è pronto, condiviso con la Sampdoria ma anche con le istituzioni e gli organi di polizia. Per la stagione 2024-25 sarà pronta la tribuna, negli anni successivi si procederà con i Distinti e le Gradinate. E presto partiranno i lavori per il nuovo centro sportivo“.

    Chiusura infine sul futuro di Alberto Gilardino:  "Sta facendo bene, credo si trovi bene qui e al momento posso dire che l’allenatore dell’anno prossimo ha già un nome e un cognome: Alberto Gilardino. Poi a fine stagione, come è normale che sia, parleremo e vedremo se lui vuole restare".
     

    Altre Notizie