Calciomercato.com

  • Genoa, Criscito: 'Vogliamo ripartire da dove eravamo rimasti. Nicola è più carico di prima'

    Genoa, Criscito: 'Vogliamo ripartire da dove eravamo rimasti. Nicola è più carico di prima'

    • Marco Tripodi
    Prima della lunga pausa imposta dal proliferare del Covid-19, il Genoa era senza dubbio una delle squadre più in forma di tutta la Serie A. Lo dimostrano le tre vittorie conquistate nelle ultime quattro gare e una fiducia collettiva ritrovata con l'arrivo di Davide Nicola.

    Ora per i rossoblù la voglia di tornare in campo è simile al desiderio di riprendere quel fruttuoso cammino. Come ha spiegato il capitano del Grifone Mimmo Criscito ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo tanta voglia. Il campionato si è fermato a marzo, ora ci stiamo preparando per ripartire da dove eravamo rimasti. Sappiamo di aver fatto grandi partite, ma ora questo dobbiamo lasciarlo alle spalle. Sappiamo di dover affrontare 12 partite, saranno 12 finali per noi. Bisogna continuare come stavamo facendo prima della sospensione. Anche le altre squadre affronteranno le gare nel migliore dei modi e noi dovremo farci trovare pronti. Stiamo lavorando tanto con Nicola, non vediamo l'ora".

    A proposito del tecnico piemontese, Criscito non ha dubbi sul valore aggiunto che ha saputo garantire alla squadra: "In primis ha trasmesso la grinta che bisogna mettere in ogni gara, le affrontiamo al massimo. Anche chi è arrivato ci ha dato una mano, sono arrivati giocatori importanti come Falque, Masiello e tanti altri e ci hanno aiutato. Quando arrivano i risultati acquisisci consapevolezza e diventa tutto più facile. Ora Nicola è tornato più carico di prima, in allenamento ci trasmette tutta la sua passione e per noi è importante. Non vuole mai che molliamo, quello che facciamo durante la settimana lo ripetiamo in gara. Avere una persona che ci aiuta così è molto importante".

     Il difensore partenopeo, infine, spiega come per lui non ci saranno problemi a giocare in piena estate con temperature torride: "Giocare è sempre bello, l'ho fatto anche in Russia a -10 e le ho provate tutte. Non vediamo l'ora di ricominciare, temperature e condizioni a parte. Con il caldo si fa più fatica, ma c'è anche per gli avversari e non abbiamo scuse".

     


     

    Altre Notizie