Calciomercato.com

  • Genoa, dopo le contestazioni nasce la fazione pro-Preziosi

    Genoa, dopo le contestazioni nasce la fazione pro-Preziosi

    • Marco Tripodi
    Da mesi ormai, il presidente del Genoa Enrico Preziosi è pesantemente contestato da parte della tifoseria rossoblù. I sostenitori del Grifone hanno più volte intimato, spesso in maniera anche piuttosto fragorosa, al Joker di farsi da parte e cedere la società ad altri investitori.

    Dopo un periodo di relativa calma, coincisa con le ultime gare di campionato e con le voci di una trattativa per il passaggio del club nelle mani di Massimo Cellino, ipotesi poi sfumata, nell'ultima settimana i contestatori dell'imprenditore avellinese sono tornati a farsi sentire. Più di uno striscione polemico è comparso nottetempo sui muri di Genova e Savona, recitando frasi diverse ma dall'identico significato.

    Ora però spunta anche una fazione di tifosi che sostiene apertamente Preziosi. Sulla pagina Facebook "Io tifo Genoa", seguita da più di ottomila persone, è infatti stata lanciata l'iniziativa denominata "Preziosi resta", una sorta di raccolta di firme virtuali per convincere il re dei giocattoli a continuare la sua avventura alla guida del club rossoblù. "Non conosciamo personalmente Enrico Preziosi - spiegano i gestori della pagina - non siamo pagati da lui, non siamo lui. Che ci piaccia o meno, però, al momento non esiste alcuna alternativa credibile a Preziosi presidente e proprietario del Genoa. Pertanto, esporre striscioni di quel tipo non ha alcun senso e, in risposta a questo, noi esponiamo qui il nostro striscione virtuale: Preziosi resta!".

    Altre Notizie