Calciomercato.com

  • Genoa, è il giorno di Maran. E di Faggiano

    Genoa, è il giorno di Maran. E di Faggiano

    • Marco Tripodi
    Inizia ufficialmente oggi, con il raduno dei giocatori presso il centro sportivo di Pegli, la stagione 2020/21 del Genoa. Dopo la due giorni di tamponi e test fisici a cui si sono sottoposti gli atleti tra ieri e lunedì, oggi la squadra comincerà il lungo percorso di avvicinamento al nuovo torneo che scatterà il prossimo 19 settembre. Ma ha segnare questa giornata, più che l'adunata generale di una truppa ancora incompleta e fortemente provvisoria, sarà soprattutto l'atteso annuncio del nuovo allenatore rossoblù.

    Dopo tre settimane di tira e molla, indiscrezioni, rinunce, passi indietro e riavvicinamenti, il Grifone ha finalmente deciso che a guidarlo dalla panchina sarà Rolando Maran. Ieri il tecnico di Trento ha infatti trovato l'intesa con la dirigenza ligure con la quale si legherà per i prossimi due campionati percependo uno stipendio netto annuo di poco inferiore al milione di euro. Contestualmente l'allenatore è arrivato anche ad un accordo con il Cagliari, club che lo aveva esonerato a marzo ma con il quale vantava ancora due anni di contratto. Entrambe le pratiche verranno formalizzate oggi, consentendo al Genoa di ufficializzare entro sera il nome del sostituto di Davide Nicola.

    Nel frattempo il quartier generale del Grifone farà da scenario anche alla presentazione dell'altra faccia nuova di questo periodo. Alle 16.45, nel piazzale antistante il centro Signorini e nel pieno rispetto della normativa anti-covid, il neo direttore sportivo Daniele Faggiano si presenterà alla stampa, illustrando quelle che saranno le linee guida che caratterizzeranno il suo nuovo percorso professionale.

    Altre Notizie