Calciomercato.com

  • Genoa ko:| La rabbia di Del Neri

    Genoa ko:| La rabbia di Del Neri

    Il Genoa perde lo spareggio salvezza con il Cagliari e complica la sua situazione in classifica: ora è al terz’ultimo posto. Dopo un discreto primo tempo, in cui ha controllato la gara su un campo reso molto pesante dalla pioggia, in apertura di ripresa il Grifone è riuscito a sbloccare la sfida a suo vantaggio con il primo gol in serie A di Eros Pisano. Ma la squadra di Delneri è stata incapace di gestire il prezioso vantaggio - questa è forse la sua colpa più grave - e i padroni di casa hanno riequilibrato le sorti del match dopo appena sette minuti.

    I rossoblù non hanno comunque abbandonato la speranza di vincere la partita, come conferma l’ingresso in campo di Floro Flores (al posto di Bertolacci) per supportare il buon Borriello, fino a quel momento unica punta e miglior giocatore genoano.

    Però con il trascorrere dei minuti sono stati i sardi a prendere coraggio, tanto da trovare con Conti - probabilmente il migliore in campo - la rete che ha deciso la sfida. L’epulsione di Seymour(fallo brutto e certamente evitabile su Ibarbo) ha in pratica chiuso i giochi, anche se Kucka nel recupero ha sfiorato il 2-2 (traversa su colpo di testa). «Per noi è un successo fondamentale - ha ammesso Conti nel dopopartita - Il pareggio non ci sarebbe servito».

    Altre Notizie