Calciomercato.com

  • Genoa, l'agente di Cambiaso a CM: 'Lo voleva l'Empoli, a breve il rinnovo. Una volta mi chiamò Galliani e...'

    Genoa, l'agente di Cambiaso a CM: 'Lo voleva l'Empoli, a breve il rinnovo. Una volta mi chiamò Galliani e...'

    • Francesco Guerrieri ed Emanuele Tramacere
    Andrea Cambiaso è una delle sorprese di questo inizio di stagione. Esterno sinistro del Genoa, classe 2000 e cuore rossoblù. Da sempre. Da quando andava in curva per tifare il Grifone. Ecco perché il primo gol segnato in Serie A con quella maglia, contro il Napoli, per lui rappresenta un'emozione doppia. Sorride Cambiaso ma anche il suo agente, Giovanni Bia, che nella nostra intervista ha raccontato: "E' stata una grande soddisfazione. Innanzitutto per lui, perché è un ragazzo che ha sofferto tanto e ha dovuto fare la gavetta per tornare a giocare ai suoi livelli. E poi anche per noi, che abbiamo sempre creduto in lui e abbiamo sempre voluto seguirlo per aiutarlo".

    Vi siete sentiti dopo quella rete al Napoli?
    "Nel post partita ci siamo scambiati alcuni messaggi nei quali gli ho detto di continuare a fare quello che facendo. Per un ragazzo di Genova, cresciuto in rossoblù e super tifoso genoano che andava sempre in curva, segnare un gol con questa maglia penso sia una grande gioia. Quella di Cambiaso è una delle favole del calcio".

    Segui la Serie A TIM su DAZN. Attiva ora

    C'erano ipotesi di un prestito quest'anno?
    "Più che prestito, l'Empoli aveva messo 2,5 milioni di euro per comprarlo a titolo definitivo. E' stato bravo il ds del Genoa Marroccu a tenerlo e farlo vedere a Ballardini; poi, dopo due giorni d'allenamento il tecnico ha bloccato tutto".

    E ora è titolare nel Genoa?
    "Per ora sì. Andiamoci piano perché è sempre un ragazzo del 2000 che ora è stato convocato anche in Under 21. C'è grande soddisfazione, ma dobbiamo tenere sempre i piedi per terra".

    Qual è il piano della società per il ragazzo?
    "Ora ha due anni di contratto ma dovremmo rinnovarlo, nei prossimi giorni ci vedremo e prolungheremo".

    Ci racconta un aneddoto su Cambiaso?
    "Quando era in prestito in Lega Pro all'Alessandria, dopo una partita con il Monza, mi aveva chiamato Galliani che voleva comprarlo".

    Segui la Serie A TIM su DAZN. Attiva ora

    Altre Notizie