Calciomercato.com

  • Genoa, l'estate sarà in Val di Fassa: quante novità per il ritiro estivo

    Genoa, l'estate sarà in Val di Fassa: quante novità per il ritiro estivo

    • Marco Tripodi
    Il club più antico d'Italia torna al passato. 
    Il prossimo ritiro estivo del Genoa avverrà infatti in un luogo che rappresenta una novità rispetto alle ultime stagioni ma già ben conosce i colori rossoblù: la Val di Fassa, zona frequentata dal Grifone negli anni '90.

    Quartier generale della preparazione pre-stagionale sarà il centro sportivo Carlo Benatti di Moena, dove oltre agli allenamenti giornalieri il Genoa sosterrà anche tre amichevoli contro avversari ancora da definire. Ma ad essere coinvolta dalla presenza dei rossoblù sarà l'intera valle affacciata sulle Dolomiti che nelle due settimane di permanenza della squadra, indicativamente programmate tra il 10 e il 25 luglio prossimi, ospiterà diversi eventi collaterali, garantendo a tutti coloro che vorranno seguire i propri beniamini ma anche ai residenti della zona diverse opportunità di svago e divertimento non necessariamente legate al calcio.

    Siamo felici di avviare una partnership con la Val di Fassa, le sue istituzioni, il tessuto produttivo e i residenti - spiega il Ceo del Genoa Andrés Blázquez - E’ motivo di orgoglio che la scelta sia ricaduta sul Genoa, considerando le alternative che la valle aveva. Riteniamo che sia stato apprezzato il potenziale che la nostra società, la nostra squadra, la tifoseria, veicolano nel presente e svilupperanno in futuro, sotto l’impulso di 777 Football Group e del network internazionale di club che ne fanno parte. Intravediamo le premesse per strutturare le strategie e perseguire gli obiettivi”.

    “La destinazione della Val di Fassa - aggiunge il direttore generale del club, Flavio Ricciardella - coniuga le esigenze tecnico-sportive con la qualità degli standard di accoglienza, in uno scenario rinomato per il fascino dei luoghi e la pluralità di attrattive turistiche. Confidiamo che saranno numerosi i club, le famiglie, i sostenitori che seguiranno la squadra nel battesimo della stagione 2023/24, con il desiderio di trascorrere una vacanza rilassante all’aria aperta”.

    Obiettivi condivisi da Paolo Grigolli, direttore di Apt Val di Fassa: “La Val di Fassa scommette sul Genoa CFC, una squadra di calcio blasonata, con una proprietà capace di visione internazionale. Il Genoa è in una fase particolarmente felice e ci auguriamo che coroni il sogno del ritorno in Serie A. Con l’entusiasmo che questo comporta, ci prepariamo a vivere una bella esperienza con i suoi tifosi in Fassa, un territorio che sa accogliere con calore e stupire per natura, attività all’aria aperta, divertimento e relax. Crediamo in questo nuovo progetto che parte dalla squadra ligure per ampliarsi al network internazionale di club collegati”.

    L'accordo tra il Genoa e l’Azienda per il Turismo della Val di Fassa, presentato oggi presso la sede del club ligure, avrà una durata triennale.

    Altre Notizie