Calciomercato.com

  • Genoa: l'ex Destro sa come fare male al Milan. E vuole riprovarci

    Genoa: l'ex Destro sa come fare male al Milan. E vuole riprovarci

    • Marco Tripodi
    Negli ultimi due turni di campionato il Genoa è stato sempre affossato dai suoi ex. Due vecchie conoscenze del popolo genoano che all'ombra della Lanterna hanno raccolto soddisfazione contrastanti e lasciato ricordi in linea con esse. Prima il Cholito Simeone, che ha fatto affogare il Grifone nell'Adige, poi Ciro Immobile, la cui tripletta ha travolto a domicilio i rossoblù.

    Ora il momento di cercare vendetta verso il suo antico club potrebbe però arrivare anche per un attuale componente della rosa di Alexander Blessin: Mattia Destro. Nel suo lungo peregrinare su e giù per l'Italia, il centravanti marchigiano ha militato per sei mesi anche in rossonero, tra il gennaio e il giugno del 2015. Un semestre tutt'altro che esaltante per lui che è tra i molti ad aver allungato suo malgrado la lista della maledizione della 9 milanista. In 15 apparizioni Destro riuscì ad esultare appena tre volte. Troppo poco per guadagnarsi la conferma anche nel Diavolo mansueto di quel periodo.

    Lasciato andare senza troppi rimpianti, il 31enne ascolano non ha mai avuto un rapporto particolarmente amico con la porta rossonera. Nella sua carriera infatti le reti siglate ai lombardi sono state appena quattro. Un magro bottino rimpolpato però in tempi recenti proprio con la maglia del Genoa. Nella passata stagione Destro, che in precedenza aveva segnato al Milan soltanto una volta ai tempi di Roma, ci riuscì in ben tre occasioni tra andata e ritorno.

    Capocannoniere del secondo attacco meno prolifico di tutta la Serie A Destro, che in questa stagione ha realizzato nove gol, non trova però la via della rete da due mesi esatti. L'ultima sua esultanza risale infatti allo scorso 13 febbraio contro la Salernitana. Da allora il numero 9 rossoblù ha disputato 5 gare e in altre due è rimasto seduto in panchina per tutti e 90 i minuti di gioco, compresi quelli di domenica scorsa contro la Lazio. Un digiuno lunghissimo per chi ha fatto del gol la propria ragione di vita. Un motivo in più per il Milan per stare attenti alla voglia di rivincita di Mattia Destro.

    Altre Notizie