Calciomercato.com

  • Genoa, la freccia è verso il basso. Negli ultimi due mesi una sola vittoria

    Genoa, la freccia è verso il basso. Negli ultimi due mesi una sola vittoria

    • Marco Tripodi
    La classifica non preoccupa, anche in virtù di quel fieno messo in cascina durante l'inverno. Eppure il trend del Genoa nell'ultimo bimestre difficilmente potrà soddisfare le esigenze dei tifosi rossoblù.

    Dal 6 febbraio in poi, giorno della vittoria interna sul Napoli, il Grifone ha infatti agguantato i tre punti solo in un'altra delle nove partite successive, quella con il Parma del 19 marzo. Un successo fondamentale in ottica salvezza, ottenuto in trasferta e in rimonta e che con ogni probabilità consentirà al club più antico d'Italia di mettersi al riparo da eventuali sorprese di fine stagione. A patto però di riprendere confidenza con quella dea alata tanto cara agli antichi greci. Soprattutto nei prossimi scontri diretti con Benevento e Spezia. Appuntamenti che attendono i rossoblù la prossima settimana, subito dopo la sfida di San Siro contro il Milan. 

    Al cospetto di sanniti e levantini, accontentarsi di un pareggio, come fatto per cinque volte da febbraio ad oggi, potrebbe essere un rischio davvero troppo elevato.

    Altre Notizie