Calciomercato.com

  • Genoa, Lapadula da avversario nella corsa-salvezza a risorsa di mercato

    Genoa, Lapadula da avversario nella corsa-salvezza a risorsa di mercato

    • Marco Tripodi
    La corsa verso la salvezza del Genoa non è ancora terminata. Per potersi garantire il 15° campionato consecutivo nella massima serie il Grifone deve compiere ancora un piccolo sforzo. Anzi due, come i punti che lo separano dalla matematica permanenza in A.

    Sulla sua strada il club più antico d'Italia deve fare i conti con un Lecce che nonostante la bruciante sconfitta patita a Bologna nell'ultimo turno pare non volersi ancora rassegnare al ritorno in cadetteria. I salentini hanno ancora qualche piccola speranza di restare in paradiso e negli ultimi 180' cercheranno di sfruttarla fino in fondo. Magari aggrappandosi proprio ad una vecchia conoscenza rossoblù, quel Gianluca Lapadula che dopo le difficili stagioni vissute in Liguria nel Tacco d'Italia sembra aver ritrovato almeno in parte quel feeling con la rete che lo aveva portato addirittura fino in maglia azzurra.

    Acquistato a suon di milioni dal Milan nell'estate 2017, l'italo-peruviano in rossoblù ha sempre faticato parecchio non riuscendo mai ad imporsi. Passato in prestito al Lecce esattamente un anno fa, però, nonostante vari guai fisici e un paio di squalifiche che gli hanno fatto saltare una dozzina di turni si è trasformato nel bomber principe della formazione di Liverani, andando a rete in 9 occasioni e stabilendo il suo personale record di marcature in Serie A. A lui e alla sua ritrovata verve realizzativa si affidano i pugliesi nel loro disperato tentativo di sfruttare eventuali passi falsi del Grifone per sopravanzarlo in classifica. 

    Malgrado sia una preoccupazione, la prolificità di Lapadula è allo stesso anche un'ottima notizia per i rossoblù. In caso di retrocessione del Lecce il giocatore tornerà infatti come da accordi a vestire il rossoblù. Ma il suo tempo a Pegli appare ormai scaduto da un pezzo. Difficile per lui ricostruire un rapporto che, specialmente con i tifosi, è sempre stato conflittuale. Possibile quindi, per non dire probabile, che anche in vista della prossima stagione il centravanti torinese possa fare nuovamente le valigie, questa volta magari a titolo definitivo. Usando la sua bella stagione salentina come personale biglietto da visita per lasciarsi definitivamente alle spalle la negativa esperienza genoana.

    Altre Notizie