Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: Pandev eterno, Nicola azzecca i cambi

    Genoa, le pagelle di CM: Pandev eterno, Nicola azzecca i cambi

    • Fabio Pettenò
    Brescia-Genoa 2-2

    Perin 6: Nulla può sui gol del Brescia. Quando chiamato in causa risponde presente. Elemento prezioso per Nicola: guida la squadra con la voce spronando i compagni a reagire specie dopo il 2-0 del Brescia.

    Romero 5,5: Conquista un rigore molto dubbio. Si fa valere di più in fase offensiva che in quella difensiva dove palesa qualche lacuna di troppo

    Soumaoro 5: A volte troppo lezioso quando invece del fioretto servirebbe la sciabola. Soffre la vivacità di Donnarumma e la fisicità e tecnica di Torregrossa.

    (dall'6'st Schone 6: entra nella ripresa. Non incanta ma il suo ingresso regala una marcia in più alla squadra)

    Zapata 6: E' il migliore del pacchetto arretrato. Aiuta la squadra a non crollare nel momento peggiore. Infonde sicurezza e spinta propulsiva da dietro per la rimonta.

    Biraschi 5,5: Prestazione incolore per il capitano. Soffre la freschezza del Brescia nel primo tempo. Migliora nella ripresa quando i ritmi calano.

    Behrami 5: Non il solito gladiatore della mediana. Perde alcuni contrasti non da lui. Fatica tremendamente a trovare il ritmo partita.

    (dall 21'st Lerager 6: Entra e da subito il suo contributo in silenzio per portare a casa un punto prezioso per la classifica)

    Sturaro 6,5: E' l'ultimo ad arrendersi, il primo a tenere alto il morale quando tutto sembrava perduto. Sua l'ultima occasione della partita per strappare i tre punti. Guerriero.

    Barreca 5,5: Gioca sotto ritmo e si vede. Fatica a trovare la posizione. Nella ripresa viene richiamato in panchina da Nicola.

    (dall''13'st Ghiglione 6: Senza infamia e senza lode contribuisce a portare la sfida in parità)

    Iago Falque 6: Trasforma il rigore dell'1-0. E' l'unico che salta l'uomo e si fa vedere dalle parti di Joronen nel primo tempo,

    (dall'6'st Pandev 6,5: Il suo ingresso cambia il volto del Genoa. Si dimostra un valore aggiunto per questa rincorsa salvezza della su squadra)

    Destro 5: Sua la grande chance ad inizio partita di portare avanti i suoi. La spreca con un super Joronen. Per il resto prova a darsi da fare ma senza mai essere pericoloso. Con Pinamonti non si trova praticamente mai

    (dall'13'st Sanabria 6: Non si vede molto ma il suo peso offensivo si fa sentire)

    Pinamonti 6: Partita anonima fino all'entrata in campo di Pandev. Cambiato il compagno di reparto si vede un altro giocatore. Sigla con freddezza un rigore importantissimo.

    All. Nicola 6,5: E' bravo il tecnico a cambiare il volto del suo Genoa sfruttano alla perfezione tutti i cinque cambi a disposizione. Nel primo tempo l'allenatore non era soddisfatto dell'atteggiamento. Nella ripresa, con un Pandev in più, si è visto il suo Genoa.

    Altre Notizie