Calciomercato.com

  • Genoa, Martinez: 'Qui sto davvero bene. Che parata quel giorno a Bari!'

    Genoa, Martinez: 'Qui sto davvero bene. Che parata quel giorno a Bari!'

    Il portiere del Genoa, Josep Martinez, ha concesso un'intervista esclusiva alla giornalista spagnola Ana Quiles Boix.

    Molti i temi toccati, a cominciare dal suo rapporto con l'ambiente rossoblù e la città: "Sto veramente bene al Genoa, sono al mio secondo anno. Genova è una città molto bella, la gente è molto passionale per il calcio. Mi dicono che sono bravo e simpatico perché mi fermo a parlare con tutti, dai bambini fino ai più adulti".

    Martinez ha poi ricordato la partita che per lui ha rappresentato la svolta della sua avventura in Italia, quella d'andata contro il Bari dello scorso campionato: “Di quel giorno ho un ricordo un po’ strano, io venivo da una situazione un po’ difficile con la squadra. Avevo iniziato giocando, poi un infortunio alla spalla che mi ha fermato tre settimane. Questo è il calcio, quando hai tre settimane fuori abbiamo compagni con qualità. Ho dovuto aspettare il mio momento. Quando ho fatto quella parata al 90esimo minuto ho pensato soltanto che l’arbitro avrebbe fischiato e me ne sarei andato a casa a dormire perché non ce la facevo più. Volevo che finisse la partite e andarmene a dormire, mi sentivo malissimo“.

    Qualche accenno, infine, anche al suo rapporto con l'Italia: “Io in tutte le interviste che faccio dico che l’Italia è il paese più simile alla Spagna. C’è il mare, un buon cibo, la qualità è più o meno uguale e anche la gente, sono latini. In Italia si vive molto bene e sto bene qua". 

    Altre Notizie