Calciomercato.com

  • Genoa-Milan, da Pandev a Ibra: quante assenze da una parte e dall'altra

    Genoa-Milan, da Pandev a Ibra: quante assenze da una parte e dall'altra

    • Marco Tripodi
    Il derby degli assenti: così potrebbe essere ribattezzato l'incrocio tra Genoa e Milan in programma questa sera alle 20.45 a Marassi. 

    Sia sul fronte rossoblù che su quello rossonero il testacoda proposto dal calendario nel primo turno infrasettimanale di questa stagione sembra infatti poter essere caratterizzato più da chi non sarà protagonista piuttosto che da chi calcerà il prato verde del Ferraris.

    Molte, e in alcuni casi anche decisamente pesanti, le defezioni a cui dovranno far fronte Rolando Maran da una parte e Stefano Pioli dall'altra. Per il Genoa l'assenza più significativa è senza dubbio quella di Goran Pandev, aggiuntosi ieri alla lunga schiera di compagni che da tempo affollano l'infermeria ligure. Oltre al macedone, afflitto da lombalgia, mancheranno l'ex di turno Cristian Zapata, il vicecapitano Davide Biraschi, i lungodegenti Davide Zappacosta e Francesco Cassata. Tutti potenziali titolari ai quali si devono aggiungere gli ugualmente acciaccati Federico Marchetti e Vittorio Parigini. In compenso sembrano poter recuperare già per questa sera sia Mimmo Criscito che Milan Badelj, anche se soltanto il secondo appare destinatario di una maglia da titolare.

    Meno numerose, ma non meno importanti, le assenze che si registreranno in casa Milan. Se il forfait di Zlatan Ibrahimovic non è una novità, a preoccupare Pioli è soprattutto la situazione in difesa, dove la coperta rossonera appare cortissima a causa dei problemi fisici accusati di recente da Simon Kjaer e Matteo Gabbia. Da non trascurare, poi, anche l'assenza in mezzo al campo di Ismael Bennacer, uno degli uomini chiave nello scacchiere tattico del tecnico emiliano.

    Ricapitolando, saranno in totale undici i giocatori che per motivi fisici non saranno in scena tra qualche ora sul palco dello stadio più antico d'Italia. Praticamente un'intera formazione che in un ipotetico 4-4-2 potrebbe scendere in campo con Marchetti tra i pali, Biraschi, Gabbia, Kjaer e Zapata in difesa, Zappacosta, Bennacer, Cassata e Parigini sulla linea mediana, Ibra e Pandev là davanti.

    Altre Notizie