Calciomercato.com

  • Genoa-Palermo per i giornali è follia pura

    Genoa-Palermo per i giornali è follia pura

    • Marco Tripodi

    Merito del Palermo o demerito del Genoa?

    L'esito della gara di ieri al Ferraris divide i titolisti dei giornali in edicola oggi, tra chi riconosce i meriti dei siciliani e chi invece punta il dito contro i limiti dei liguri.

    Per il Secolo XIX è “Una notte di follia”. “Il Genoa in vantaggio 3-1 si fa rimontare e superare alla fine. Non bastano le magie di Simeone e Ninkovic: espulso Perin”.

     

    Anche l'edizione genovese di Repubblica se la prende con il Grifone: “Genoa, suicidio perfetto. Domina, poi regala, il Palermo ringrazia”. Nel sovratitolo si legge: “I rossoblu avanti 3-1 a 20 minuti dalla fine riescono a perdere l'imbattibilità casalinga. Nel recupero Perin si fa espellere per uno spintone: si chiude con Edenilson tra i pali”.

     

    La Gazzetta dello Sport scomoda addirittura la storia del pallone, scomodando Italia-Germania del '70 con il titolo “Azteca? No, Marassi. Il Palermo ha il suo 4-3”. Poi continua descrivendo l'incontro: “Impresa dei siciliani: due gol in due minuti allo scadere, vittoria e sorpasso al Pescara. A metà ripresa il Genoa conduceva ancora 3-1”.

    Altre Notizie