Calciomercato.com

  • Genoa, Preziosi: 'Perin è tornato per amore, ora dipende dalla Juve. A Pandev ho detto di restare ancora'

    Genoa, Preziosi: 'Perin è tornato per amore, ora dipende dalla Juve. A Pandev ho detto di restare ancora'

    Enrico Preziosi parla del Genoa che verrà.

    Nel corso di una lunga intervista comparsa oggi sulla Gazzetta dello Sport il numero uno del Grifone ha affrontato la situazione contrattuale di Goran Pandev e Mattia Perin: "A Pandev nell’ultimo incontro gli ho detto: 'Vuoi giocare l’Europeo? Bene, allora stai qui sino a quando vorrai'. Pandev è uno dei giocatori più seri che io abbia mai incontrato. Gli sono molto legato. Da noi sta lasciando un segno indelebile. Perin è un portiere molto forte, di proprietà della Juve. Vedremo cosa farà il suo club, e se potremo permettercelo".

    Il Re dei Giocattoli ha poi trovato il modo anche per il rivendicare la paternità circa la scelta di affidare la panchina rossoblù a Davide Nicola:
    "Ha modi gentili, ma non è una mia scoperta dell’ultimo momento.
    Non sapete che già prima del suo arrivo a Udine avevo avuto contatti con lui. La conoscenza c’era, e sarebbe venuto volentieri a Genova. Ma aveva già dato la sua parola all’Udinese. Quei due incontri mi avevano convinto di essere di fronte a una persona perbene e ad un tecnico preparato. Ha modi gentili, ma il gruppo lo segue perché è pragmatico". 

    Preziosi ha poi parlato degli acquisti di gennaio, un mercato che ha portato in rossoblù tanti cavalli di ritorno che ora stanno ripagando la fiducia concessa loro: "Se vuole affrontare una situazione di difficoltà in un mare tempestoso - sostiene il Joker - servono buoni naviganti, dunque anche persone con esperienza. Behrami ha 35 anni, Masiello 34: hanno dato entrambi un forte contributo alla causa e, fatto importante, sono legati al Genoa. Non solo: nessuno dei due è venuto qui pensando alla carriera, ma solo per fare il proprio dovere, come esempio anche per gli altri. Ma devo citare anche Perin: è legato al Genoa in modo viscerale, non è tornato per opportunità, ma per amore. Un valore aggiunto: gente di cui ti puoi fidare". 

    Altre Notizie