Calciomercato.com

  • Genoa, senti Van't Schip: 'Allenarti sarebbe un sogno!'

    Genoa, senti Van't Schip: 'Allenarti sarebbe un sogno!'

    • Marco Tripodi
    Il suo nome in orbita Genoa era già comparso un anno fa. Ora l'ipotesi che Johnny Van't Schip possa essere in un futuro prossimo il nuovo allenatore rossoblu torna a prendere quota. Attualmente alla guida del Pec Zwolle in Olanda, l'ex centrocampista ha rivelato ai microfoni di Repubblica come l'idea di tornare a Genova seppur in un'altra veste non gli dispiacerebbe affatto: "Mi ha chiamato un amico e mi ha detto che gira il mio nome come possibile allenatore del Genoa. Sarebbe un sogno, però se devo essere sincero per il momento non mi ha contattato nessuno",

    Van't Schip spiega il profondo legame che lo lega al nostro paese e ai colori del grifone: "Sono innamorato del Genoa, di Genova e dell'Italia. E anche mia moglie lo è. A Genova è nata mia figlia Estelle, sono stati quattro anni molto belli e saremmo felicissimi di tornare. Ma va anche detto che in questo momento sto allenando il Pec Zwolle in Eredivisie, la prima divisione olandese, e che il mio contratto scadrà nel giugno 2019. Però nel calcio può succedere di tutto".

    Van't Schip ha poi parlato della propria filosofia di gioco: "Mi piace un calcio offensivo ma che non trascuri una buona organizzazione per quello che riguarda la fase difensiva. Il mio modulo è il 4-3-3, se però si vuole giocare all'attacco e tenere la difesa alta non si può prescindere dall'avere marcatori molto rapidi e veloci".

    Altre Notizie