Calciomercato.com

  • Juve, UFFICIALE: ecco Sturaro

    Juve, UFFICIALE: ecco Sturaro

    Il Genoa ha reso noto sul proprio sito ufficiale di aver ceduto a titolo definitivo Stefano Sturaro alla Juventus: contestualmente la società rossoblù si è assicurata l’acquisizione, a titolo gratuito e temporaneo, delle sue prestazioni per la stagione 2014/15.

    COLPO IN PROSPETTIVA - L'acquisto di Sturaro (foto Twitter ufficiale Juventus) è l'ennesima prova di come la Juventus continui a guardare costantemente ai giovani. Stefano Sturaro, centrocampista anche dell'Under 21 italiana, arriva in bianconero per circa 9 milioni di euro.


    Ecco il comunicato ufficiale del club: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con il Genoa Cricket and F.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sturaro. Il contratto prevede un corrispettivo di € 5,5 milioni pagabili in 3 anni.

    Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 3,5 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale a partire dalla stagione 2015/2016.

    La società ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale. Contestualmente, per la stagione 2014/2015 Juventus ha sottoscritto con il Genoa un accordo per la cessione a titolo gratuito e temporaneo del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore".

    LE PAROLE DI STURARO - Sul sito ufficiale bianconero, le dichiarazioni di Sturaro: "E' importantissimo questo interesse della Juve per me, questa voglia di portarmi qua, perchè mi dà un grande senso di responsabilità e mi fa capire che la Juve punta veramente su di me. Spero di ripagare questa fiducia. Ho fatto due anni di Primavera, poi sono andato in Prestito a Modena. Poi il Genoa ha deciso di riportarmi a casa, dove pian piano ho acquistato la fiducia di tutto l'ambiente, dei compagni e del mister. Dal girone di ritorno in poi, ho iniziato a giocare con più frequenza. In mezzo c'è la convocazione in Under 21, forse la cosa più bella di questa stagione insieme al primo gol in Serie A segnato contro il Catania. Spero quest'anno di fare un grande campionato con il Genoa, consapevole di avere la società più forte in Italia alle spalle, che mi seguirà e valuterà se portarmi qui il prossimo anno o no. Io farò il possibile per essere qua".

     


    Altre Notizie