Calciomercato.com

  • Germania, Havertz: 'Ora pensiamo al calcio. Spagna? Può essere un punto di svolta'

    Germania, Havertz: 'Ora pensiamo al calcio. Spagna? Può essere un punto di svolta'

    La Germania ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida decisiva con la Spagna. In particolare Kai Havertz è intervenuto, toccando diversi temi, tra cui l'importanza del prossimo match con la Spagna e le proteste "One Love". Il giocatore ha sottolineato l'importanza di battere la squadra di Luis Enrique, dicendo: "Ora dobbiamo avvicinarci alla Spagna come una vera squadra e spingere sull'acceleratore in un match difficile. Ma saremo preparati". Proseguendo, l'attaccante tedesco ha aggiunto: "Un 7 a 0 è un forte segnale e abbiamo grande rispetto per la Spagna, ma non ci nasconderemo".

     Tornando alla sconfitta con il Giappone, il giocatore ha chiarito: "Abbiamo avuto uno scambio di idee costruttivo. Abbiamo capito di aver avuto grandi occasioni per decidere la partita. Ero molto arrabbiato per la nostra performance".  Insistendo poi sull'importanza del confronto, Havertz ha spiegato: "E' ora di parlarsi chiaramente e dirsi la verità. Questo renderà la squadra più forte. Questa partita può essere un punto di svolta per noi".

    Interrogato sulla sua posizione in campo e all'interno della squadra, il giocatore ha dichiarato: "Mi piace giocare da centravanti, ma in quella posizione è tuo maledetto dovere segnare dei gol. E io non l'ho fatto contro il Giappone. Se giocherò nella stessa posizione domenica, farò tutto ciò che è in mio potere per aiutare la squadra".

    Infine, parlando delle polemiche legate alla protesta LGBTQ, il giocatore è stato molto chiaro. "Abbiamo spiegato la nostra posizione molto chiaramente negli ultimi giorni. E' difficile parlarne ancora", ha precisato, "tutti conoscono la nostra posizione, quindi ora vogliamo concentrarci al 100% sul calcio". 

    Altre Notizie