Calciomercato.com

  • UFFICIALE Gerrard, addio Liverpool

    UFFICIALE Gerrard, addio Liverpool

    10.00 Ora è ufficiale: il Liverpool ha confermato che, al termine dell'attuale stagione, Steven Gerrard lascerà dopo 17 anni il club con cui è diventato grande: "E' stata la decisione più sofferta della mia vita. Sia io che la mia famiglia siamo stati in ansia per diverso tempo", le prime parole di Steve G affidate al profilo Twitter del club inglese. "Do questo annuncio oggi, in modo che il manager e la squadra non siano distratti da speculazioni sul mio futuro. Quello che è certo è che da qui all'ultimo pallone della stagione, il mio impegno per questi colori sarà massimale, come sempre. Il mio sincero augurio è di tornare un giorno in questa società, in qualsiasi veste", ha aggiunto.

    "Il Liverpool è stato una parte fondamentale della mia vita ed è difficile dire addio, ma credo che questa scelta arrivi nell'interesse di tutti, anche della mia famiglia e del club. Non posso dire dove andrò a giocare nella prossima stagione, ma di sicuro non sarà in una formazione rivale perchè non ho mai contemplato di giocare contro il Liverpool. Voglio intraprendere qualcosa di diverso nella mia carriera e nella mia vita, in modo da non avere rimpianti quando tutto sarà finito".

    00.00 Dopo 17 anni insieme da professionista, 25 se si considerano anche gli anni nell'Academy, si ammaina un'altra delle bandiere storiche del calcio inglese: Steven Gerrard, 35 anni il prossimo maggio, è pronto ad annunciare il suo addio al Liverpool. Tutta la stampa inglese è convinta che nelle prossime il capitano dei Reds annuncerà ufficialmente la decisione di tentare una nuova avventura al termine dell'attuale stagione, quando il suo contratto andrà in scadenza. Nelle ultime ore, si sono fatte sempre più insistenti le voci di un'offerta concreta proveniente dai Los Angeles Galaxy, formazione campione in carica della Major League Soccer statunitense. Voci che, al momento, il club di Anfield ha deciso di non commentare: un ulteriore indizio del fatto che qualcosa sia nell'aria.

    Dal 1998 ad oggi, Gerrard ha collezionato 695 apparizioni i con la maglia del Liverpool e ha siglato 180 reti (le ultime 2 al Leicester nell'ultimo turno di campionato) e il suo palmares recita 2 FA Cup, 3 Coppe di Lega, 1 Community Shield, 1 Coppa Uefa, 2 Supercoppe Europee e soprattutto la Champions League vinta nel 2005 a spese del Milan nell'incredibile finale di Istanbul.

     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie