Calciomercato.com

Giovani Promesse: com'è Forte il Pisa

Giovani Promesse: com'è Forte il Pisa

  • Cristian Giudici

Calciomercato.com mette la lente sui migliori giovani talenti della settimana in Lega Pro. Dopo aver applaudito Brunelli, Palma, Moroni, Galuppini, Altobelli, Marsura, De Silvestro, Scaccabarozzi, Candido, Solini, Lanini e Torregrossa adesso tocca ai giovani talenti del Pisa. 

Domenica la squadra allenata da Dino Pagliari ha battuto 3-0 in casa la Paganese (VIDEO) salendo al primo posto in classifica a quota 17 punti con L'Aquila, Frosinone e Pontedera. I toscani hanno presentato nella formazione titolari ben sei elementi Under 20 (classe 1993 e 1994): il portiere Ivan Provedel (scuola Chievo), i difensori Edoardo Goldaniga e Jevrem Kosnic (entrambi scuola Palermo), i centrocampisti Gianluca Sampietro (scuola Sampdoria, il migliore in campo) e Mauro Bollino (scuola Palermo) e l'attaccante Francesco Forte (nella FOTO, scuola Inter). Questi ultimi due sono anche andati in gol: Forte con un bel sinistro al volo dal limite dell'area e Bollino con un colpo di testa da distanza ravvicinata. 

Curiosità in Seconda Divisione: nelle ultime partite di campionato le squadre prime in classifica dei due gironi, Real Vicenza e Cosenza, sono state lanciate dalla doppiette di due omonimi, gli attaccanti Danilo Alessandro (classe 1988 capocannoniere con 10 gol) e Jonathan Alberto Alessandro (argentino classe 1987 ex Ternana). 

 

 

Altre Notizie