Calciomercato.com

  • Giro d'Italia, i tifosi del Torino contestano Cairo. L'ex calciatore Evenepoel: 'Felice per Lukaku'

    Giro d'Italia, i tifosi del Torino contestano Cairo. L'ex calciatore Evenepoel: 'Felice per Lukaku'

    Inizia il Giro d'Italia 2021, giunto all'edizione numero 104. La prima tappa (un cronoprologo che vede tra i protagonisti annunciati l'italiano Ganna) parte oggi da Torino, l'ultima e 21esima arriva a Milano il 30 maggio per un totale di 3.480 km con 47mila metri di dislivello. Al via anche Nibali, che è riuscito a recuperare dall'infortunio. I favoriti alla maglia rosa finale sono Yates, Bernal ed Evenepoel. 

    Quest'ultimo è stato un calciatore a livello giovanile: nella foto è con l'ex interista Merola durante un'amichevole tra Italia e Belgio Under 15 giocata a Catanzaro il 17 febbraio 2015 e vinta 2-1 dagli azzurrini con doppietta di Vigolo e gol proprio di Evenepoel, capitano e autore del momentaneo pareggio ribadendo in rete una respinta del portiere sul rigore calciato da lui. Lo stesso 21enne ciclista belga ha dichiarato prima della partenza: "Lukaku non lo conosco di persona, però quando avevo 9 o 10 anni ero andato a fare un campo estivo a Bruxelles. Io giocavo nei Pulcini e lui era già in prima squadra nell'Anderlecht, lo incontrammo e in una foto ero vicino a lui: era già il triplo di me e io ero grande come una sua coscia! Sono contento che abbia vinto lo scudetto con l'Inter, finalmente in Belgio è andato in prima pagina un calciatore e non un ciclista". 

    Intanto alcuni tifosi del Torino stanno provando a organizzare una protesta contro il presidente Urbano Cairo proprio oggi in città, sfruttando la vetrina del Giro d'Italia. La crono parte da Piazza Castello e arriva in Corso Moncalieri. Il ritrovo dei "dissidenti" granata è in Piazza Vittorio Veneto, all'angolo con Via Bonafous. 

    Altre Notizie