Calciomercato.com

  • Gli spettri del passato sulla Reggiana: la sconfitta contro la Virtus Entella fa temere un Modena bis, la situazione

    Gli spettri del passato sulla Reggiana: la sconfitta contro la Virtus Entella fa temere un Modena bis, la situazione

    • AR
    Sono giorni non facili per la Reggiana, che dopo aver superato il Cesena nel derby non più di un paio di settimane fa sembrava lanciatissima verso la vittoria del Girone B. Tutto fatto insomma, o quasi, con il principale avversario lasciato al palo in una gara dalle mille emozioni. Gli emiliani pensavano di aver esorcizzato il fantasma del Modena, che un anno fa aveva beffato in modo assurdo gli uomini di Diana proprio nella fase conclusiva della stagione. All'epoca la sfortuna giocò un ruolo fondamentale, oggi invece rischiano di essere i demeriti i veri protagonisti di un altro eventuale - beffardo - secondo posto.

    PASSI FALSI - Dopo il successo sul Cavalluccio, infatti, la Regia ha mollato dal punto di vista mentale pareggiando prima con la Carrarese e perdendo poi l'altro scontro diretto: quello con la Virtus Entella. Nel mezzo c'è stata la vittoria convincente contro la Vis Pesaro, che però non basta per tamponare le difficoltà emotive. Una sconfitta e un pareggio nelle ultime tre (le tre successive al big match) indicano che le certezze della squadra sono state minate. Forse proprio a causa di alcuni timori figli della rimonta subita la passata stagione. Ora al posto del Modena c'è una Virtus Entella lanciatissima, che si è riportata a -3 in classifica, riaprendo tutti i giochi in vista del rush finale.

    FAVORE - Chi potrebbe dare un inatteso aiuto alla Reggiana? A sorpresa proprio il Cesena, rivale principale fino a meno di un mese fa. Perché questa sera, nel turno infrasettimanale, i romagnoli terzi in classifica ospiteranno proprio la Virtus Entella nel big match di giornata. La Reggiana invece scenderà in campo contro il Pontedera, avversario scomodo in piena lotta playoff. Questa giornata ci dirà molto sul futuro della stagione: sarà un crocevia importante per tutte le big, con la Reggiana chiamata a dare il massimo per provare a mettere la parola fine su un campionato che è - quasi - sempre stato suo.

    Altre Notizie