Calciomercato.com

  • Golden Foot 2012, Caliendo ha realizzato il sogno Pelé: FOTOGALLERY

    Golden Foot 2012, Caliendo ha realizzato il sogno Pelé: FOTOGALLERY

    Montecarlo - Grande successo dell'edizione 2012 del Golden Foot. In una cornice fastosa, caratterizzata dalle presenze di alcune fra le più famose leggende del calcio mondiale, Montecarlo ha vissuto una serata di gala grazie alla partecipazione di Pelé, Franco Baresi, Lothar Matthaus, Eric Cantona e molte celebrità del mondo del calcio e dello spettacolo.

    L'evento e stato nobilitato dall'intervento della Principessa Stephanie di Monaco, che ha premiato personalmente Pelé e Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse del PSG ha vinto il Golden Foot 2012 essendo risultato il calciatore più votato su internet dalla giuria popolare che ha sfondato il muro dei 250.000 partecipanti. Il Golden Foot e il Pallone D'Oro dei tifosi, che da dieci anni a questa parte premiano il miglior campione dell'anno. Pelé, Baresi, Matthaus e Cantona hanno lasciato le loro impronte sulla Champions Promenade, lungomare di Montecarlo.

    Antonio Caliendo, visibilmente commosso, non trova le parole per esprimere la sua soddisfazione. "Da dieci anni aspettavo di coronare un sogno: portare Pelé a Montecarlo. Lui è un grande uomo dopo essere diventato per tutti il Re del calcio. La sua umiltà e la sua gioia nel partecipare a questo evento sono la ricompensa più bella per gli sforzi che abbiamo profuso. Il mio pensiero riconoscente va al Principe Alberto di Monaco: senza il suo appoggio e la sua passione non saremmo mai stati capaci di tanto".

    Alla Serata di gala era presente anche Claudio Ranieri, attuale allenatore del Monaco, capolista della Ligue 2 francese. Un grande successo ha riscosso l'asta delle maglie e dei cimeli di Pelé, Matthaus, Baresi e Cantona, il cui ricavato e stato devoluto alla fondazione "Fight AIDS", presieduta dalla Principessa Stephanie di Monaco, per sostenere le cure degli ammalati di AIDS in Costa Azzurra.

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER E MEMBRO DELLA GIURIA DEL GOLDEN FOOT 2012

    Altre Notizie