Calciomercato.com

  • Gozzi: 'Io o Volpi interessati alla Samp? Invenzioni giornalistiche'

    Gozzi: 'Io o Volpi interessati alla Samp? Invenzioni giornalistiche'

    • Lorenzo Montaldo
    Di questi tempi, a Genova, le voci riguardo a possibili acquirenti per la Sampdoria si sprecano. E sono due i nomi più gettonati, tra tifosi addetti ai lavori e giornalisti. Uno, ormai arcinoto, è quello di Gabriele Volpi, imprenditore di Recco proprietario dello Spezia in cadetteria. L'altro riconduce ad un altro imprenditore rivierasco, nativo però di Chiavari. 

    Si tratta di Antonio Gozzi, Professore universitario di Economia a Genova, ma soprattutto proprietario della Duferco (azienda di produzione e trading di materie prime siderurgiche) e presidente di Federacciai. E, se non bastasse, già numero uno di una squadra di calcio: è infatti il patron dell'Entella.

    "Ferrero lo conosco francamente meno, spero che riesca ad essere all'altezza dei suoi predecessori, compito difficile, perchè avere grandi Presidenti come Paolo Mantovani e Duccio Garrone è un'eredità pesante da eguagliare" ha detto lo stesso Gozzi a Primocanale.

    L'imprenditore ha poi smentito in maniera decisa un suo possibile interesse per la Samp: "Permettetemi di dirlo sono invenzioni giornalistiche. Io non ho mai pensato di allontanarmi dall'Entella che è il mio orizzonte calcistico. Per quanto ho sentito Volpi nelle poche volte che l'ho incontrato, mi ha sempre espresso un non interesse per la Sampdoria, invece un interesse ad andare avanti con lo Spezia. Quindi mi sembrano davvero indiscrezioni giornalistiche che forse nascono un po' dal momento non facile delle genovesi". 

    Gozzi ha anche commentato l'antagonismo che si vive a Genova tra le varie realtà calcistiche: "Credo che oguno debba andare per la sua strada. Naturalmente io non sono ossessionato dalla competizione con Genoa e Sampdoria, perchè sono in serie A e spero che ci restino entrambe" riporta sampdorianews.net. "Noi siamo in serie B e il mantenimento della categoria vale come la Champions League, quindi non c'è conflitto. Facciamo un lavoro di fondo sui giovani genovesi che non trovano spazio nel Genoa e nella Sampdoria per i numeri limitati che hanno" conclude Gozzi. "Abbiamo dei pullman che prendono i ragazzi da Genova e Spezia per portarli qua da noi". 

    Altre Notizie