Calciomercato.com

  • Grassani: 'Penalizzazioni più pesanti alla Juve per gli stipendi. Indagine Osimhen? Ecco perché conta meno'

    Grassani: 'Penalizzazioni più pesanti alla Juve per gli stipendi. Indagine Osimhen? Ecco perché conta meno'

    Intervistato da Gr-Parlamento l'avvocato del Napoli, Mattia Grassani, è tornato a parlare della penalizzazione subita dalla Juventus per il caso plusvalenze e delle possibili nuove indagini. Un focus anche sull'inchiesta della Procura di Napoli sull'operazione Osimhen col Lille.

    -15 INASPETTATO - "Il -15 non se lo aspettava nessuno, nell'ambito della Serie A non si vedeva una penalizzazione così importante dai tempi di Calciopoli. Ma non è detto che questa sia l'unica sanzione".

    ALTRE PENALIZZAZIONI - "La procura federale ha un altro fascicolo per un altro filone, quello più scivoloso e più delicato, sulle quattro mensilità della stagione Covid 2020. Se Chinè porterà a processo la Juve e i suoi dirigenti con un nuovo deferimento potrebbero arrivare altri punti di penalizzazione".

    PREOCCUPANO GLI STIPENDI - "Se le proporzioni hanno un valore il secondo filone sugli stipendi potrebbe non essere da meno. Sono ipotesi e proiezioni ma stiamo parlando di una costola preoccupante che non è andata in archivio ma che verrà affrontata nelle prossime settimane. Quel procedimento deve essere concluso entro fine stagione".

    CASO OSIMHEN - "L'indagine di Napoli è nata da una rogatoria che la procura francese ha richiesto poiché all'interno del Lilla erano stare riscontrate irregolarità molto rilevanti. Sono stati chiesti atti dalla magistratura francese e la magistratura italiana ha aperto d'ufficio un procedimento in terra nostrana. Per il momento è tutto fermo rispetto alla notizia dell'apertura di questa indagine".

    CONTA MENO DELLA JUVE - "La giustizia sportiva si è già occupata di questo caso respingendo il deferimento, eventuali nuove prove che dovrebbero emergere dalla Procura di Napoli non ne conosciamo. Al momento direi che il procedimento è in una fase embrionale. E poi riguarda una sola operazione, parliamo di un fenomeno economico di portata più ridotta rispetto ai procedimenti in corso in altre procure".

    Altre Notizie